Vai al contenuto
IGNORED

2 lire impero 1936


Risposte migliori

un saluto al forum

vorrei un vostro parere  circa lo stato di conservazione e se quelle macchioline verdi che si notano sul dritto possono essere l'inizio di qualcosa. ho solo queste foto. la moneta in questione mi ha colpito per il piumaggio dell'aquila, voi che ne dite?

 

saluti, max

post-35688-0-96532100-1443459577_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


...beh, qualunque cosa siano quelle macchiette, non credo proprio sia ossido:

non mi risulta che il nichel prenda il ..verderame!! ...

Poi, scusami....ma le foglie non sono verdi??  :blum: E' un fattore di eccezionalità!!....

Link al commento
Condividi su altri siti


@@contemax67 avevo visto la moneta in questione ed il prezzo non era alto, ma ricordati sempre di non comprare monete con foto simili.......

 

la moneta può essere peggio di come in foto/ oppure no.....chi ti garantisce che il R/ non sia lucidato da queste foto??? Non lo sarà magari.... ma perchè rischiare?????

 

Richiedile, fatte bene e poi decidi.....

 

Questo è quello che farei sempre ;)

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


...ma, considerando che la foto "perfetta" è quasi impossibile, anziché scervellarsi su foto,

se c'è il diritto di recesso, non è meglio comprare...e giudicare con moneta in mano?......

Link al commento
Condividi su altri siti


...ma, considerando che la foto "perfetta" è quasi impossibile, anziché scervellarsi su foto,

se c'è il diritto di recesso, non è meglio comprare...e giudicare con moneta in mano?......

 

@@Georg non c'è sempre il diritto di recesso....in questo caso non saprei.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


...ho visto che qualcuno mette la clausola "visto e piaciuto", cosa che non mi aggrada....

 

Comunque, lasciando perdere discussioni di carattere giuridico,

secondo me, ..se si può,.. perché non esercitare questo diritto?...Comunque, sarà il contemax a decidere...!..

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non sono eccezionali...io me ne farei mandare di più dettagliate prima di comprarla...le macchie verdi sulle monete mi piacciono poco...a volte son dovute dal tipo di plastica in cui sono state conservate!!quelle con macchie verdi tendo sempre a scartarle per un gusto mio personale,anche perchè poi se sono da pulire avrei sempre paura di rovinarle...ne ho con macchie verdi ma vengono da nonni di amici che me le han regalate.

Modificato da diego82
Link al commento
Condividi su altri siti


@@lele300, @@Georg, @@nando12, @@diego82 grazie per i vostri commenti. ho chiesto al venditore  notizie su quelle macchie ed una foto migliore ma non mi ha mai risposto. quindi ho deciso di lasciar perdere. il prezzo era allettante ma mi fanno imbestialire quando non rispondono alla richiesta degli acquirenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


....allora lascia perdere, VIS-contemax.....tieniti da parte qualche soldino e prenditela fdc o quasi, quando ti capita,...visto che di tutti i nichelini e nicheloni è sicuramente quello che rende di più, quando è al top: sembra quasi satinato...

Link al commento
Condividi su altri siti


le monete in nichel son delicate, e soggette a cancro del metallo se non vengono presi i dovuti accorgimenti per quanto riguarda la conservazione, quando ne sono affette non c'è nulla da fare, si può rallentare il processo, quello si, ma non so se si riesce a bloccare eh

@@contemax67 ti metto il link di questa vecchia discussione che guarda caso è un 2 lire del 36

http://www.lamoneta.it/topic/138749-2-lire-1936/?hl=%2Bcancro+%2Bdel+%2Bmetallo#entry1586476

Modificato da ciprinide
Link al commento
Condividi su altri siti


Saggia decisione non prenderla.Se il venditore evita di mandare foto più nitide o addirittura non risponde, è meglio lasciar perdere. In numismatica occasioni più o meno buone capitano, basta avere pazienza. Il rischio di prendere fregature è sempre dietro l'angolo: quindi, qualche volta, è meglio fare "dietrofront e avanti march". :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.