Vai al contenuto

Risposte migliori

Quasi per caso ho fatto 2 offerte a poco più della base via Sixbid nell'asta tedesca Teutoburger Münzauktion (che non conoscevo), e mi sono aggiudicato entrambi i lotti, ricevuti oggi

 

Questo è il primo

1808076l.jpg

 

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=2128&category=42579&lot=1808076

 

Secondo la casa d'asta "buono SPL", secondo voi com'è?

Nel WE se trovo un pò di tempo prima la lavo nel liquido apposito per l'oro, poi farò un paio di foto, intanto sbilanciatevi :)

 

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti! un bel pezzo, provo a esternare quello che vedo da premettere che devi prendere con le pinze la mia valutazione, noto una leggera usura sui capelli e nel R/ nella parte destra dell'aquila una leggera usura oppure potrebbe essere una debolezza, comunque sia per me il buon SPL ci sta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

PUono SPLENTITO folere tire Vorzuglich,.. ezzere uno molto Puono marenKO,

ke afere circolato molto pokissimo,

e presentare leCCere tracce di zircolationen,..ma tutti i rilieFi ezzere nitidi, ja??

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta a mio parere sullo SPL, i capelli al Dritto e lo stemma al Verso ne sono testimoni....ma perché la lavi?

Perchè l'oro non si patina... si sporca solamente. C'è un liquido apposito che in un minuto ridona freschezza alla moneta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono del tutto d'accordo.....l'oro non si patina ma assume un colore "riposato" del tempo che personalmente apprezzo molto però i gusti son gusti.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

La tua solita fortunazza ;)

Alla faccia dello Spl direi...

Soliti segnetti, che su questo tondellino sono la prassi.

Conio un po vissuto al R/... che da miraggi da usura... vabbè... 

Un caro saluto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

.....l'oro non si patina ma assume un colore "riposato" del tempo che personalmente apprezzo molto però i gusti son gusti.

 

Si patina si patina l'oro... raramente ma si patina... e quando si patina... fa rabbividire per quanto è affascinante

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si patina si patina l'oro... raramente ma si patina... e quando si patina... fa rabbividire per quanto è affascinante

E io che ho detto :-)? La base della patina....il colore "riposato" ;-).
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

E io che ho detto :-)? La base della patina....il colore "riposato" ;-).

 

 

Non sono del tutto d'accordo.....l'oro non si patina ma assume un colore "riposato" del tempo che personalmente apprezzo molto però i gusti son gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

 

Secondo la casa d'asta "buono SPL", secondo voi com'è?

Nel WE se trovo un pò di tempo prima la lavo nel liquido apposito per l'oro, poi farò un paio di foto, intanto sbilanciatevi :)

 

Ciao

 

Comunque gran bel pezzo! Io credo siamo sullo SPL qualche graffio sul baffo e sullo scudo ma attendo le tue foto che sapranno farci apprezzare meglio il pezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fabrizio leggi tra le righe, lo riscrivo.....l'oro non patina (nel senso stretto del termine) ma assume un colore "riposato", l'assumere un colore è un cambiamento dello stato visivo della moneta quindi di fondo è l'inizio di quella che si può chiamare patina ed un passaggio nel liquido la cancellerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.