Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione 120 grana


Risposte migliori

Salve a tutti i collezionisti, volevo un aiuto per valutare lo stato di questo pezzo da 120 grana del 1859

Viste i numerosi colpi sul bordo non so dargli con precisione una conservazione

Ecco un paio di foto:

 

Grazie!

 

801764876_o.jpg?nc=998

 

801764880_o.jpg

Modificato da 140polini
Link al commento
Condividi su altri siti


Graffi e colpi sia al Dritto che al Rovescio, i rilievi in compenso ci sono quasi tutti ed è perfettamente leggibile, a mio parere MB. Valutazione economica non saprei farne perchè non conosco bene la monetazione, comunque mi piace!Io la collezionerei

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, infatti immaginavo che il contorno cosi' ridotto avrebbe penalizzato la conservazione; stavo valutando l'acquisto ma il venditore tiene il prezzo alto e mi sa ne cerco un'altra migliore

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è la mia che risulterebbe leggermente più gradevole, la posto giusto per farti un'idea.

Bella! questa come conservazione a quanto arriva?

Ho notato che questa tipologia di monete sono molto più robuste rispetto agli scudi dei savoia e necessitano di una valutazione diversa per via dell'usura differente, per lo meno a mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.