Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti, 

cortesemente vorrei un vostro parere in merito a conservazione e valore, grazie

post-41934-0-52932400-1443790958_thumb.j

post-41934-0-65294500-1443790984_thumb.j

Awards

Posted

Conservazione BB; valore dipende, se non magnetica vale di più della  magnetica che sta sui 5 - 8  euro  (aggiungo che la non  magnetica è l'unica che manca nella mia raccolta; la cerco da molti anni, ma non sono riuscito ancora a trovarla).

  • Like 1

Posted (edited)

Conservazione BB; valore dipende, se non magnetica vale di più della  magnetica che sta sui 5 - 8  euro  (aggiungo che la non  magnetica è l'unica che manca nella mia raccolta; la cerco da molti anni, ma non sono riuscito ancora a trovarla).

Questa moneta è antimagnetica.

Edited by nando12
Awards

Posted

Questa moneta è antimagnetica.

Non si deve attaccare nemmeno un poco alla calamita....


Posted

Non si deve attaccare nemmeno un poco alla calamita....

Ho un magnete al neodimio e non attacca neanche un pochino. 

Awards

Posted

Ho un magnete al neodimio e non attacca neanche un pochino. 

Allora tienila bene da parte, se non rara è sicuramente NC.

 

un saluto


Posted

Allora tienila bene da parte, se non rara è sicuramente NC.

 

un saluto

Il gigante la riporta C anche se ne hanno coniate 100.000, e pensa che l'avevo ferma lì da circa 10 anni.

Awards

Posted

Il gigante la riporta C anche se ne hanno coniate 100.000, e pensa che l'avevo ferma lì da circa 10 anni.

Guarda, i cataloghi non dicono la verità (a volte) , io sono dieci anni che giro per bancarelle, venditori vari, ciotole,ho visionato barattoli e vassoi  colmi di monete e così via, non l'ho mai trovata:Una volta ne trovai una , ma era debolmente magnetica e il venditore voleva 20 euro !! Lasciata lì.


Posted

Queste monete soprattutto in altissima conservazione sono difficilissime da trovare...almeno nella mia esperienza

Awards

Posted (edited)

Queste fanno parte delle monete ereditate quindi non ho dato mai peso a livello collezionistico, solo affettivo, solo adesso le metto fuori per osservarle meglio e cercare di capirne qualcosa.

Edited by nando12
Awards

Posted

Grazie @@contemax67, quando tocco queste monete penso sempre al passato, mi fanno ricordare tante cose ma nello stesso tempo mi emozionano e mi rendono felice.

  • Like 1
Awards

Posted

@@nando12 Ciao

Sono d'accordo con @@Saturno

Non ne ho mai vista una antimagnetica...!

A mio parere diventa una moneta rara.

Magari diventasse rara, ne sarei molto felice.  :D

  • Like 1
Awards

Posted

@@nando12 onestamente non credo che diventera' rara. lo e' gia' 

ciao


Posted

Si ma ufficialmente i cataloghi non lo confermano.

Awards

Posted (edited)

@@nando12 ho spulciato  un catalogo gigante non proprio recente (2004) e gia' la riporta come raro

Edited by contemax67

Supporter
Posted

Il Montenegro 2015,quella non calamitabile,la riporta NC.

Simone.


Posted

@@nando12 ho spulciato  un catalogo gigante non proprio recente (2004) e gia' la riporta come raro

Io ho un Gigante 2015 e un Montenegro 2015, il Gigante la porta come © mentre il Montenegro (NC), diciamo che attualmente è in (CNC).

Awards

Posted

@@nando12 domani faccio la foto della pagina e la posto qui. 

@@contemax67

Magari nel 2004 era rara poi col passare del tempo ne sarà saltata fuori più di qualcuna e di conseguenza è diventata comune, almeno da come cita il Gigante. :)

Awards

Posted

E... ...ma questo ce lo dovrebbero dire i grandi dei cataloghi, diciamo che... attualmente da come ho capito non è usuale trovarne una antimagnetica.

Awards

Posted

sono daccordo con @@Saturno quando dice che "i cataloghi a volte non dicono la verita'" ed anch'io come @@miza di queste monete non magnetiche ( ma proprio non magnetiche) non ne ho ancora vista nessuna. quindi di consiglierei di tenerla d'occhio 

  • Like 1

Posted

sono daccordo con @@Saturno quando dice che "i cataloghi a volte non dicono la verita'" ed anch'io come @@miza di queste monete non magnetiche ( ma proprio non magnetiche) non ne ho ancora vista nessuna. quindi di consiglierei di tenerla d'occhio 

Whe... sembra che ho qualcosa di speciale dai... cioè alla fine stiamo parlando di una moneta di poche decine di euro.  :unknw:

Awards

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...