Vai al contenuto
IGNORED

0,50 Lek 1939 AC/NI


Risposte migliori

Conservazione BB; valore dipende, se non magnetica vale di più della  magnetica che sta sui 5 - 8  euro  (aggiungo che la non  magnetica è l'unica che manca nella mia raccolta; la cerco da molti anni, ma non sono riuscito ancora a trovarla).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Conservazione BB; valore dipende, se non magnetica vale di più della  magnetica che sta sui 5 - 8  euro  (aggiungo che la non  magnetica è l'unica che manca nella mia raccolta; la cerco da molti anni, ma non sono riuscito ancora a trovarla).

Questa moneta è antimagnetica.

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora tienila bene da parte, se non rara è sicuramente NC.

 

un saluto

Il gigante la riporta C anche se ne hanno coniate 100.000, e pensa che l'avevo ferma lì da circa 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il gigante la riporta C anche se ne hanno coniate 100.000, e pensa che l'avevo ferma lì da circa 10 anni.

Guarda, i cataloghi non dicono la verità (a volte) , io sono dieci anni che giro per bancarelle, venditori vari, ciotole,ho visionato barattoli e vassoi  colmi di monete e così via, non l'ho mai trovata:Una volta ne trovai una , ma era debolmente magnetica e il venditore voleva 20 euro !! Lasciata lì.

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste fanno parte delle monete ereditate quindi non ho dato mai peso a livello collezionistico, solo affettivo, solo adesso le metto fuori per osservarle meglio e cercare di capirne qualcosa.

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12 ho spulciato  un catalogo gigante non proprio recente (2004) e gia' la riporta come raro

Io ho un Gigante 2015 e un Montenegro 2015, il Gigante la porta come © mentre il Montenegro (NC), diciamo che attualmente è in (CNC).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12 domani faccio la foto della pagina e la posto qui. 

@@contemax67

Magari nel 2004 era rara poi col passare del tempo ne sarà saltata fuori più di qualcuna e di conseguenza è diventata comune, almeno da come cita il Gigante. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E... ...ma questo ce lo dovrebbero dire i grandi dei cataloghi, diciamo che... attualmente da come ho capito non è usuale trovarne una antimagnetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono daccordo con @@Saturno quando dice che "i cataloghi a volte non dicono la verita'" ed anch'io come @@miza di queste monete non magnetiche ( ma proprio non magnetiche) non ne ho ancora vista nessuna. quindi di consiglierei di tenerla d'occhio 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


sono daccordo con @@Saturno quando dice che "i cataloghi a volte non dicono la verita'" ed anch'io come @@miza di queste monete non magnetiche ( ma proprio non magnetiche) non ne ho ancora vista nessuna. quindi di consiglierei di tenerla d'occhio 

Whe... sembra che ho qualcosa di speciale dai... cioè alla fine stiamo parlando di una moneta di poche decine di euro.  :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.