Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
finisher

Ciao, mi presento

Risposte migliori

finisher

Ciao a tutti! sono Daniele, di Milano, ho 24 anni. In primis volevo farvi i complimenti per l'iniziativa, il network è bellissimo :good: . Da piccolo (cioè non molto tempo fa :D) rimanevo sempre affascinato da una vecchia scatola di puzzle del bisnonno con la scritta "monete antiche"..prima mi piaceva solo per le strane figure e davvero vecchie monete che ci trovavo dentro..poi, con la mia passione per la storia, ho capito quanto potesse esserci dietro un semplice, consumato pezzo di metallo. Credo sia una storia comune a molti di voi ;)  qui sono solo un "collezionista" (mi vergogno anche solo a dirlo :D ) principiante, alle prime armi; quindi almeno all'inizio non farò altro che leggervi, leggervi, leggervi... poi chissà che non possa addirittura conoscere qualcuno di voi di persona ;)

grazie e continuate così!! :good:

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

santone

Benvenuto sul forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buon pomeriggio e benvenuto :hi:

.... ma non ci hai detto quale tipo di monete, tra quelle contenute nella scatola del bisnonno, ti ha fatto nascere la voglia di iniziare a collezionare monete.

Hai già frequentato il mercatino del Cordusio?

saluti

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Benvenuto intanto e buon forum e buon collezionismo, si parte spesso così con una scatola trovata in soffitta con le monete magari dimenticate, un nonno e poi a volte parte la scintilla...se sei di Milano, un giro al Mercato del Cordusio alla domenica mattina e' effettivamente quasi d'obbligo....

Saluti,

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Georg

Ciao! Sì, confermo, sono i classici segni di vocazione numismatica....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finisher

Buon pomeriggio e benvenuto :hi:

.... ma non ci hai detto quale tipo di monete, tra quelle contenute nella scatola del bisnonno, ti ha fatto nascere la voglia di iniziare a collezionare monete.

Hai già frequentato il mercatino del Cordusio?

saluti

luciano

In verità quasi tutte quelle monete sono del 900, quindi il termine antiche é un po' improprio ? più che una collezione di tratta di una raccolta quasi random per adesso..

Non sapevo esistesse un mercatino a cordusio, per chi é di Milano io abito a Vimodrone, vicino Cologno. Come, dove, quando questo mercatino?? ?

Modificato da finisher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

In verità quasi tutte quelle monete sono del 900, quindi il termine antiche é un po' improprio più che una collezione di tratta di una raccolta quasi random per adesso..

Non sapevo esistesse un mercatino a cordusio, per chi é di Milano io abito a Vimodrone, vicino Cologno. Come, dove, quando questo mercatino??

Buona giornata

..... non sei certo lontano da Milano; ti allego un paio di link che riguardano il mercatino del Cordusio e del Gruppo di "cordusiani" che c'è all'interno del forum.

http://www.lamoneta.it/topic/90184-come-raggiungere-il-mercatino-del-cordusio/

http://www.lamoneta.it/gruppi/9-quelli-del-cordusio/

riguardo alla tua raccolta, anche se random, è un buon inizio per farsi un'idea se da questa può essere scoccata la scintilla per appassionarsi. :pleasantry:

Una grossa mano la può dare il forum; hai l'opportunità di vedere tante monete, tutte indissolutamente legate alla storia, più o meno importante.

Da appassionato di storia, certamente avrai eletto un periodo che più ti affascina e allora ... cosa c'è di meglio se non studiare le monete di quel periodo? E' rendere tangibile quel tempo, dandogli anche connotati economici e finanziari.

Assolutamente esaltante per chi si fa catturare :blum:

saluti

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finisher

Buona giornata

..... non sei certo lontano da Milano; ti allego un paio di link che riguardano il mercatino del Cordusio e del Gruppo di "cordusiani" che c'è all'interno del forum.

http://www.lamoneta.it/topic/90184-come-raggiungere-il-mercatino-del-cordusio/

http://www.lamoneta.it/gruppi/9-quelli-del-cordusio/

riguardo alla tua raccolta, anche se random, è un buon inizio per farsi un'idea se da questa può essere scoccata la scintilla per appassionarsi. :pleasantry:

Una grossa mano la può dare il forum; hai l'opportunità di vedere tante monete, tutte indissolutamente legate alla storia, più o meno importante.

Da appassionato di storia, certamente avrai eletto un periodo che più ti affascina e allora ... cosa c'è di meglio se non studiare le monete di quel periodo? E' rendere tangibile quel tempo, dandogli anche connotati economici e finanziari.

Assolutamente esaltante per chi si fa catturare :blum:

saluti

luciano

Grazie luciano! ci do subito un'occhiata! condivido in toto quanto hai scritto :good:

grazie a tutti per il benvenuto!!

Modificato da finisher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finisher

Questa domenica vorrei (finalmente) fare un giro al mercatino in cordusio. É vicino alla fermata metro? Non penso di essere li prima delle 930

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Questa domenica vorrei (finalmente) fare un giro al mercatino in cordusio. É vicino alla fermata metro? Non penso di essere li prima delle 930

Buona serata

Alla fermata "Cordusio" (MM1 - Linea rossa), sali in superficie e sei nella piazza; da li cominciano a "snodarsi" le bancarelle; basta seguire quelle. :pardon:

Ti farei da cicerone, ma questa Domenica sono out .... non so chi potrebbe eventualmente accoglierti; in ogni caso le 9.30 è un orario più che giusto ....

saluti

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Io e giamba54 ci saremo, penso anche altri....se hai piacere scambiamoci i Cell. per MP, io arrivo un po' più tardi di solito verso le10,

Buona serata,

Mario

Modificato da dabbene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finisher

Grazie gentilissimi! Ok! In effetti le 10 é un'orario più normale ? comunque verrò solo a curiosare, date le mie conoscenze attuali ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finisher

Io e giamba54 ci saremo, penso anche altri....se hai piacere scambiamoci i Cell. per MP, io arrivo un po' più tardi di solito verso le10,

Buona serata,

Mario

Non riesco a inviare MP (min 5 post sul forum da regolamento), riesce a contattarmi lei? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Ciao,

ti ho mandato un MP,

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti