Jump to content
IGNORED

100 lire Aratrice 1910

Recommended Posts

mettiamola così.......la moneta vale uno sproposito (200 ? 300 ? migliaia di euro, stiamo parlando)

Tu cosa pensi ?

• Like 1

puoi risponderti da solo dopo questo: 

.......la moneta vale uno sproposito (200 ? 300 ? migliaia di euro, stiamo parlando)

Tu quanto hai offerto?

@@parryfrank

buonasera 

ti riporto quanto si legge nel catalogo Montenegro  del 2015, a pag. 121, circa la moneta da te postata

-----Del suddetto tipo di moneta esistono molte contraffazioni recenti.

-----Secondo il Carboneri gli esemplari coniati nel 1910 furono rifusi a causa di una lieve differenza riscontrata nei titoli, UN SOLO esemplare venne conservato.

ps.: il peso dovrebbe essere di gr. 32,35 ed il diametro di mm. 35

dalla visione-----mi  aggrego ai dubbi di chi mi ha sapientemente preceduto. 

pietro

Mi sono informato prima delle offerte, ho chiesto ad un esperto francese numismatico(direttore casa d'asta francese) ha detto che è autenticità e questa moneta è ribattituta e cosi ho offerto 2700 euro(più diritti d'asta), totale 3320 euro.

Siete sicuri che quella moneta è falsa? Perchè non l'ho ancora pagato.

Attendo una vostra risposta.

Grazie.

Forse non hai capito che non può essere autentica..ma se lo fosse stata dovresti aggiungere altri due zeri alla cifra citata.

• Like 1

Ti auguro con tutto il cuore che tu abbia fatto il colpo del secolo, o quasi, ma la mia domanda da perfetto ignorante è: come si può acquistare questa moneta con una storia "particolare" senza conoscere alla perfezione ogni dettaglio? Si possono spendere 3000 euro così come nulla fosse? Beato te che magari puoi permettertelo.

Adesso non crocifiggiamolo.....è uno straniero che, prima di fare offerte, ha chiesto ad un commerciante.

Certo un manuale com il Gigante o il Montenegro avrebbero fugato ogni dubbio riguardo la possibile autenticità ma......così è andata !

Anche fosse un 1912, frank, lo darei per falso, dalle foto. Trattandosi di un 1910.....le foto non le guardo nemmeno ;)

Contatta il venditore e non pagare.

@@parryfrank

Non buttare i soldi, potrebbe non essere neppure d'oro o al limite in bassa lega,

dalla foto con buona presumibilita è falsa.

Saluti

TIBERIVS

Edited by TIBERIVS