Vai al contenuto
IGNORED

100 lire Aratrice 1910


Risposte migliori

mettiamola così.......la moneta vale uno sproposito (200 ? 300 ? migliaia di euro, stiamo parlando)

 

Tu cosa pensi ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


puoi risponderti da solo dopo questo: 

.......la moneta vale uno sproposito (200 ? 300 ? migliaia di euro, stiamo parlando)

 

 

 

 

Tu quanto hai offerto?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@parryfrank

 

buonasera 

 

ti riporto quanto si legge nel catalogo Montenegro  del 2015, a pag. 121, circa la moneta da te postata

 

-----Del suddetto tipo di moneta esistono molte contraffazioni recenti.

 

-----Secondo il Carboneri gli esemplari coniati nel 1910 furono rifusi a causa di una lieve differenza riscontrata nei titoli, UN SOLO esemplare venne conservato.

 

ps.: il peso dovrebbe essere di gr. 32,35 ed il diametro di mm. 35

 

dalla visione-----mi  aggrego ai dubbi di chi mi ha sapientemente preceduto. 

 

pietro

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono informato prima delle offerte, ho chiesto ad un esperto francese numismatico(direttore casa d'asta francese) ha detto che è autenticità e questa moneta è ribattituta e cosi ho offerto 2700 euro(più diritti d'asta), totale 3320 euro.

 

Siete sicuri che quella moneta è falsa? Perchè non l'ho ancora pagato.

Attendo una vostra risposta.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse non hai capito che non può essere autentica..ma se lo fosse stata dovresti aggiungere altri due zeri alla cifra citata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti auguro con tutto il cuore che tu abbia fatto il colpo del secolo, o quasi, ma la mia domanda da perfetto ignorante è: come si può acquistare questa moneta con una storia "particolare" senza conoscere alla perfezione ogni dettaglio? Si possono spendere 3000 euro così come nulla fosse? Beato te che magari puoi permettertelo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso non crocifiggiamolo.....è uno straniero che, prima di fare offerte, ha chiesto ad un commerciante.

Certo un manuale com il Gigante o il Montenegro avrebbero fugato ogni dubbio riguardo la possibile autenticità ma......così è andata !

Anche fosse un 1912, frank, lo darei per falso, dalle foto. Trattandosi di un 1910.....le foto non le guardo nemmeno ;)

Contatta il venditore e non pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@parryfrank

Non buttare i soldi, potrebbe non essere neppure d'oro o al limite in bassa lega,

dalla foto con buona presumibilita è falsa.

Saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.