Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
LUCAF

Ciao, mi presento...in ritardo!

OPS! mi sono dimenticato di presentarmi prima di iniziare altre discussioni!!

 

Chiedo scusa e lo faccio ora.

 

Ciao a tutti, mi chiamo Luca, ho 42 anni e sono della Val Susa in provincia di Torino.  Ho sempre avuto una certa tendenza a collezionare fin da bambino. Francobolli e monete soprattutto ma anche fumetti vari. Però non l'ho mai fatto in modo serio ed organizzato. Più che altro raccoglievo quello che trovavo in giro. Tipo ritagliare le buste per conservare i francobolli, mettere da parte le monete e le banconote dei paesi che visitavo, o tenermi in tasca il 2 euro diverso dal solito.

Recentemente ho cominciato ad acquistare monete da investimento per diversificare un pochino almeno una parte dei risparmi, (non mi fido più di banche e finanza e la pensione chissà se mai la vedrò )  quindi marenghi, sterline, e monete in argento. Ho così scoperto le 500 lire in argento e da lì mi è presa la passione per le coniazioni commemorative di 500 e 1000 lire, comprese quelle di San Marino e Vaticano.

Ultimamente invece, mi sono imbattuto in monete in argento del regno, 5 2 e 1 lira e mi sono reso conto che la passione cresce insieme al bisogno di capire di più, vista la quantità di falsi che girano e le differenze che possono esserci tra monete dello stesso tipo ma con diversa conservazione

Quindi eccomi qui in questo magnifico sito! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao luca io sono maximiliam vivo a lussemburgo sono anche io un novello del gruppo colleziono 2 euro commemorativi ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?