Vai al contenuto
IGNORED

Da id


Risposte migliori

Un amico mi ha chiesto di identificare questa moneta.

Purtroppo non ho ne peso ne diametro ma solo il materiale ovvero Ag.

Voi che ne pensate?

post-9843-0-86298100-1443914856.jpg

post-9843-0-35592900-1443914870.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno,

non e' assolutamente il mio campo ma a prima vista sembrerebbe un reale spagnolo del XVII secolo. Pertanto suggerisco di cercare in quell'ambito in attesa che esperti di questa tipologia di moneta possano esprimere un parere.

Cordiali saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche il peso è fondamentale per questa tipologia di monete.

Comunque come già detto da chi mi ha preceduto, si tratta di una moneta spagnola coloniale coniata nel XVII secolo da Filippo III o IV.

Dovrebbe essere 1 reales, visto il trattino sulla destra dello stemma ma comunque senza il peso non posso esserne certo.

Per quanto riguarda la zecca dovrebbe essere messicana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.