Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1939 magnetica


Risposte migliori

@@@maxxi grazie per la valutazione ma credo sia molto sotto fdc

Hai la moneta in mano è c'è da crederti, da che cosa lo deduci? Dalla foto mi sembra di percepire lustro di conio, i rilievi alti che di solito si usurano per prima mi sembrano intonsi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@@maxxi dal corpo dell Aquila un po' consumati i rilievi ed infine perché l ho trovata in un lotto preso a kg.devo ammettere che ho trovato delle belle monete. Di queste credo di averne tenute 10

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

@@@maxxi dal corpo dell Aquila un po' consumati i rilievi ed infine perché l ho trovata in un lotto preso a kg.devo ammettere che ho trovato delle belle monete. Di queste credo di averne tenute 10

 

L'acmonital ha i rilievi che paiono usurati, proprio per la durezza del metallo.

La conservazione si valuta non da questi, ma dalla brillantezza del metallo.

Dalla foto sembrerebbe in alta conservazione anche a me

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' indubbiamente in un ottimo stato.... in ogni caso la considererei FDC o comunque vicino al FDC se fosse stata conservata in bustina chiusa da almeno cinquant'anni... in caso contrario non si può considerare FDC... . Direi indubbiamente SPL+

Link al commento
Condividi su altri siti


L ho in vendita sulla.baia ad un euro nessuno se la fila può essere che sbaglio aste

Non ho visto l'asta, ma se la foto è quella che hai postato nel forum, non "esalta" la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' indubbiamente in un ottimo stato.... in ogni caso la considererei FDC o comunque vicino al FDC se fosse stata conservata in bustina chiusa da almeno cinquant'anni... in caso contrario non si può considerare FDC... . Direi indubbiamente SPL+

@@numism001 questa è una teoria che mi piacerebbe approfondire 

P.S. benvenuto sul forum  :)

Modificato da maxxi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.