Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno,chiedo cortesemente alcune informazioni su questa moneta,sono certamente 3 Quattrini Gian Gastone de Medici per la zecca di Firenze,la data a me sembra 1727,confermate?

Se la data è giusta la moneta come da catalogo è R4?se si in questo stato di conservazione su cui non voglio mettere mano che valore può avere?sono monete interessanti?

Grazie in anticipo

post-39423-0-79744400-1444044445_thumb.j

post-39423-0-46399600-1444044483_thumb.j

post-39423-0-59763500-1444044761_thumb.j

Modificato da Fabiosv11

Inviato

Ciao ho consultato il libro del gigante 2015 riporta la data del 1791 di FIRENZE le cataloga come quatrino non dice 1 0 3 ma comunque sono quelle!

Inviato

-dovrebbe essere un 3 quattrini per Pisa e non Firenze http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GGMP/1

-dovrebbe essere un 3 quattrini per Pisa e non Firenze http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GGMP/1

Direi di sì per Pisa,la data è 1727 non 1791,il 2 lo vedo bene ,poi nel 1791 riportano scudo e leggende diverse,non sono sicurissimo ma anche secondo me sono tre quattrini 1727 per Pisa,non ho trovato foto in rete per quella data ma 1726

Si è sono molto simili

Quindi può essere un R4?

Inviato

Si, anche a me sembra di leggere 1727 quindi se così è proprio R4.

Premetto che non sono un esperto per questa monetazione, ma in questo stato non credo abbia un alto valore.

Inviato

Non sono esperto neppure io,mi chiedevo solo se occorresse un restauro o la moneta è meglio non toccarla e lasciarla così,magari un esperto potrebbe migliorarla?le incrostazioni verdi presenti su di essa potrebbero essere rimosse?la patinana sotto è colore marrone,non so se come patina è considerata anche quella verde o sono incrostazioni non desiderate

Inviato

Non sono esperto neppure io,mi chiedevo solo se occorresse un restauro o la moneta è meglio non toccarla e lasciarla così,magari un esperto potrebbe migliorarla?le incrostazioni verdi presenti su di essa potrebbero essere rimosse?la patinana sotto è colore marrone,non so se come patina è considerata anche quella verde o sono incrostazioni non desiderate

Il marrone che vedi sotto è il rame, quella verde è la patina.  

Non togliere la patina verde (è opera di madre natura) probabilmente si porterebbe via parte del metallo sottostante.

Se già hai provato a tenerla a bagno in acqua demineralizzata, non andare oltre ;)

Inviato

Si ho già passato in distillata e poi in olio d'oliva,però secondo me una patina scura sotto quella verde c'è,solo che ho provato altre volte e cercando di togliere quella verde che nasconde i dettagli viene via anche quella scura e rimane il rame vivo,la patina scura marrone o rossa che sia la vedo ,dove manca si vede il rame ,almeno a me sembra così

Supporter
Inviato

Si ho già passato in distillata e poi in olio d'oliva,però secondo me una patina scura sotto quella verde c'è,solo che ho provato altre volte e cercando di togliere quella verde che nasconde i dettagli viene via anche quella scura e rimane il rame vivo,la patina scura marrone o rossa che sia la vedo ,dove manca si vede il rame ,almeno a me sembra così

Non toccarla piu' !!!

Lasciala cosi' che puoi solo peggiorare!

Inviato

Si non la tocco più,ho fatto solo il minimo indispensabile

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.