Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1860 re eletto


Risposte migliori

Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate di questa moneta e quale possa essere la sua conservazione? Voi quanto la paghereste? Grazie mille

post-33720-0-58037600-1444158093_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@andme per me è un qBb complessivo. Peccato per i campi del D/. Comunque una monetina gradevole.

Grazie per il parere, forse l ho sopravvalutata. Ho guardato il baffo e i capelli che mi paiono in buono stato.
Link al commento
Condividi su altri siti


@@andme beh l'usura è molto evidente su tutto il ritratto. Il R/ è un pochino meglio, ma anche lì e quasi sparito il centrale del collare dell'Annunziata.

si sono d'accordo con l'usura, però i capelli si vedono bene, il baffo non è piatto. Anche per me il punto debole è il collare dell'Annunziata. Il venditore me l 'ha venduta come bb+.
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta sempre bella e affascinante, per me bb, di non facile reperibilità, complimenti!

Grazie mille, anche secondo me è sopra la media. Quanto l avresti pagata?
Link al commento
Condividi su altri siti


si sono d'accordo con l'usura, però i capelli si vedono bene, il baffo non è piatto. Anche per me il punto debole è il collare dell'Annunziata. Il venditore me l 'ha venduta come bb+.

il quarto di punto dalle foto a vederla in mano ci può stare, ma non andrei al di là del Bb.

La mia valutazione è tra i 30 e i 50€.

Modificato da claudioc47
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Soddisfatto sicuramente si, sostituisco la mia che al dritto è quasi liscia. Grazie Claudio, sempre preciso. Magari posterò la foto di quella che ho adesso per darvi l'idea..

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao @@andme concordo con  chi ha detto bb. ci puo' stare secondo me. moneta ancora gradevole e molto interessante. per quanto riguarda il valore commerciale penso tra i 30 ed i 50 euro. complimenti.  :good:

 

saluti, max 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di una moneta d'argento.. per cui il valore è puramente numismatico... cioè variabile... potrei pagarla anche 10 euro ed essere insoddisfatto e pagarla 40 euro ed essere contento. Diverso sarebbe se trattasse di una moneta d'oro... lì potrei darti un'indicazione più precisa. In ogni caso diciamo che se fossi interessato all'acquisto cercherei di tirare il prezzo a 25-30 euro al massimo.

Modificato da numism001
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta gradevole.. con patina sua del tempo. già questo la rende più bella... usura omogenea in tutti i punti per me è un bel bb + e come valore siamo sui 40 euro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@claudioc47 la prima non c'è l'ho ancora tra le mani. Appena arriva farò foto migliori! Però la differenza tra le due monete mi pare enorme. Non credi?

Sì la differenza è notevole e per questo voglio rifare l'analisi della prima potrebbe essere meglio di quanto l'ho graduata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.