Vai al contenuto
IGNORED

Monete del Lombardo Veneto


Risposte migliori

E' stata annunciata l' uscita del libro di Ezio e Daniel Zadra in versione bilingue riguardante le monete del L.V.

e quelle dell' ultimo imperatore austriaco Carlo.

Qualcuno saprebbe indicarmi l' editore ? Non ho trovato nulla in internet e non saprei dare altre indicazioni per acquistare i libri.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


lo trovi su nomisma a 49 euro

 

Lombardish Venezianisches Königreich - Regno Lombardo Veneto

Münzen und Geschichte des Lombardish-Venezianischen Königreichs - Monete e Storia del Regno Lombardo Veneto

Belagerungen und Aufstände von 1848 - Assedi ed insurrezioni del 1848

di Ezio & Daniel Zadra

236 pagine a colori, formato A4

Ed. Frühwald 2015

 

Codice:LN79

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'editore è anche l'autore ed è austriaco; Nomisma ne ha acquistate diverse copie, quindi funge da "distributore" per l'Italia.

 

Ho acquistato il volume e devo dire che è valido.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno! @@Alberto Varesi, lei che lo ha già in mano, potrebbe dirmi per favore la parte riguardante la monetazione insurrezionale del 48-49 a Venezia come è trattata? Quante pagine sono spese a riguardo?

La ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Parte da pag. 206 fino a pag. 225. Tenga presente che per ogni scheda, ovvero per ogni moneta, è dedicata una pagina.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ottimo grazie mille! Un acquisto che va fatto..  :good:

Sapete se a Verona c'è Nomisma? e se si portano libri?  

 

In precedenti edizioni c'era ed aveva un po' di libri e cataloghi; ma se ti metti d'accordo con loro, te lo fai portare-

 

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora qualche settimana prima gli scrivo una mail..  :good:

Così gli dico (di nuovo) se possono ristabilire il link all'articolo di panorama numismatico che non funziona..  :good:  :good:

Comunque io non vedo l'ora che arrivi Verona per tutto l'anno..  :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Buonasera,

ripesco questa discussione per chiedere ulteriori pareri e recensioni su questo volume che sarei interessato ad acquistare :)

Rispetto al 2015 esistono altri canali di vendita o mi devo rifare a quanto scritto nei messaggi precedenti?

Grazie,

rada

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 12/1/2017 at 22:43, rada dice:

Buonasera,

ripesco questa discussione per chiedere ulteriori pareri e recensioni su questo volume che sarei interessato ad acquistare :)

Rispetto al 2015 esistono altri canali di vendita o mi devo rifare a quanto scritto nei messaggi precedenti?

Grazie,

rada

Nessuno riesce a darmi maggiori indicazioni? Quello citato nella discussione è quindi l'unico canale di vendita?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, rada dice:

Ti ringrazio :) 

Buona sera.

Non posso dare una recensione su questo volume perchè l'ho solo sfogliato appena uscito e solo le pagine relative al periodo di mio interesse..

Io ero alla ricerca di nozioni storiche e purtroppo non mi dava nessuna informazione nuova..

C'è da dire però che la mia è una parentesi molto di nicchia.. Sono sicuro che se si è alla ricerca di un volume che riassuma tutto il periodo del Lombardo Veneto è sicuramente valido.. :good:

Per quanto riguarda il canale di vendita non saprei.. Io l'ho visto solo sul sito di Nomisma.. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, oldgold dice:

Buona sera.

Non posso dare una recensione su questo volume perchè l'ho solo sfogliato appena uscito e solo le pagine relative al periodo di mio interesse..

Io ero alla ricerca di nozioni storiche e purtroppo non mi dava nessuna informazione nuova..

C'è da dire però che la mia è una parentesi molto di nicchia.. Sono sicuro che se si è alla ricerca di un volume che riassuma tutto il periodo del Lombardo Veneto è sicuramente valido.. :good:

Per quanto riguarda il canale di vendita non saprei.. Io l'ho visto solo sul sito di Nomisma.. 

Grazie mille :)

Fra le mie varie passioni numismatiche c'è anche quella per il Lombardo Veneto ed ero alla ricerca di un volume che approfondisse maggiormente il periodo rispetto, ad esempio, al Gigante.

Credo che lo comprerò ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.