Vai al contenuto
IGNORED

Acquisti inglesi


Giuseppe

Risposte migliori

ciao giuseppe, la prima ce l'ho amch'io.

E' una monetina d'argento da 12 mm, da 1 penni e mezzo per Vittoria regina.

La seconda non sapendo il diametro suppongo un Farthing per William IV.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vero, dall'immagine sola è un pò difficile :)

Peso 1,57 teorico (1,53 reale) Diametro 16,2

Coniata per Malta ma probabilmente circolava anche in GB (e comunque viene normalmente inserita nei tipi inglesi).

Modificato da Giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti


è più piccola del centesimo di euro?

solo per fare un raffronto "quantitativo"

Peso teorico del 1,5 Penny 0,707 (reale dell'esemplare 0,70); diametro 12,4 (è più piccola del centesimo di euro che ha diam. oltre 16).

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao giuseppe, la prima ce l'ho amch'io.

E' una monetina d'argento da 12 mm, da 1 penni e mezzo per Vittoria regina.

La seconda non sapendo il diametro suppongo un Farthing per William IV.

:rolleyes:

156164[/snapback]

Esatto per la prima, la seconda è un groat o 4 pence, coniato per tutto il secolo XIX ma mai di grande successo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto per la prima, la seconda è un groat o 4 pence

Non è un 4 Pence che non esiste per il 1835 e che è diverso per il metallo (Argento anzichè rame) e le iscrizione del R/.

Allego immagine di un 4 Pence :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto per la prima, la seconda è un groat o 4 pence

Non è un 4 Pence che non esiste per il 1835 e che è diverso per il metallo (Argento anzichè rame) e le iscrizione del R/.

Allego immagine di un 4 Pence :rolleyes:

156228[/snapback]

...si vede proprio che ho la febbre! :blink: (ce l'ho sul serio, veramente!!!) E certo che è un farthing! Begli acquisti, complimenti! Il 1.1/2 pence è abbastanza comune in condizione decente, ma le monete in rame solitamente si trovano piuttosto usurate: io per esempio ce l'ho, ma un mezzo punto più brutta.

Modificato da rob
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma che carine... Complimenti per gli acquisti!

Grazie Paleologo,

non sono monete di particolare valore ma non si trovano facilmente in buona/ottima conservazione, almeno per la mia esperienza.

Visto che siamo in tema di inglesi, anche se in realtà è delle colonie, ne posto un'altra presa assieme alle prime due di un re... un pò strano :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono rare; esistono senza segni di zecca o con zecca H o KN ma in ogni caso in quella conservazione con pochi euro, quando si trovano, si dovrebbero poter acquistare.

D'altra parte per Edoardo VIII sono state fatte monete per l'Inghilterra con l'effige del sovrano ma non sono state emesse; le uniche circolate sono quelle delle colonie (anche West Africa, Fiji e New Guinea mi risulta) ma nessuna ha l'effige del sovrano, solo il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti


No Rob; è una coniazione per Malta; è 1/3 di Farthing KM 721 (ed esiste anche il 1/2 Farthing); si distinguono dal Farthing praticamente solo per le dimensioni (ed il peso ovviamnete).

156251[/snapback]

Vabbé, non è giornata... ;) Le frazioni di farthing sono affascinanti, se ne trovano spesso in ottime condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vabbé, non è giornata...  ;)  Le frazioni di farthing sono affascinanti, se ne trovano spesso in ottime condizioni.

156274[/snapback]

Confermo... sai di cosa parlo ;)

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.