Vai al contenuto
IGNORED

Imperatori rari...ne esistono ancora?


eliodoro

Risposte migliori

Mirko riesci a integrare la tua lista con questi nuovi nomi che si aggiungono ?

 

Certo numa! Stavo aspettando l'aggiunta di nuovi nomi e poi aggiornavo. Ma direi che posso procedere...intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di Sebastiano come indicato da @@Alberto Varesi, ho trovato solo due silique.. una passata  da Lanz nel 2000, la seconda passata da   Nac, in due diverse aste n. 39 e 54..

La prima

74652.m.jpg

La seconda

758882.m.jpg

La parola agli esperti sulla loro bontà...certo il passaggio, riguardo la seconda, in due diverse aste della  NAC, mi tranquillizza...

Aggiungo il terzo Sebastiano  della Cng scovato da Poemenius:

74000814.jpg

Modificato da eliodoro
Link al commento
Condividi su altri siti


Sul primo credo si sia già parlato, nell'ambiente, ed io concordo sui dubbi esposti in merito all'autenticità.

Il secondo è invece autentico, a mio avviso.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo numa! Stavo aspettando l'aggiunta di nuovi nomi e poi aggiornavo. Ma direi che posso procedere...intanto.

Bravo Mirko

Addirittura si potrebbe pensare alla tua lista integrata non solo dei nominativi mancanti ma addirittura dei ritratti ( ove disponibili) per ciascun nominativo

Sarebbe veramente un bel lavoro da utilizzare anche per motivi didattici e di divulgazione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo Mirko

Addirittura si potrebbe pensare alla tua lista integrata non solo dei nominativi mancanti ma addirittura dei ritratti ( ove disponibili) per ciascun nominativo

Sarebbe veramente un bel lavoro da utilizzare anche per motivi didattici e di divulgazione

che bello questo forum

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


che spasso.....

mi fate morire.

bravi.. e io che qualche anno fa mi son detto..." dai proviamo a mettere una moneta per imperatore" ahahahahah..

.............impossibile.....

Roberto

mettere dove ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Con il permesso di @@Tinia Numismatica, aggiungerei Prisco Attalo

Permesso accordato, ovviamente....del resto è una delle monete più rare che ci sia capitato di maneggiare finora, è un piacere da condividere. Modificato da Tinia Numismatica
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Permesso accordato, ovviamente....del resto è una delle monete più rare che ci sia capitato di maneggiare finora, è un piacere da condividere.

Complimenti. Quanti esemplari conosciuti

Pubblici e privati ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Avrei preparato una sorta di catalogo degli Imperatori rari e/o rarissimi, in word da perfezionare, migliorare abbellire e così via, 

Il dubbio che ho e, perciò, chiedo che ne pensano i curatori @@Illyricum65, @@grigioviola @@Exergus

e gli admin @@incuso e @@Reficul, le monete sono prese da aste on line, sixbid, acsearch,   google e così via, lo posso postare?

Eventualmente posso postare anche una sola pagina in pdf, come esempio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sí, direi che è necessario citare la fonte da cui è stata reperita l'immagine. Non so per quelle da Google... se esiste un link va segnalato.

Comunque non essendo utilizzate a fini commerciali non dovrebbero esserci problemi.

Un'alternativa è quella di aprire una discussione ad hoc e di inserirla tra quelle in evidenza nella Sezione.

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

si' direi che in linea di massima se citi la fonte non vedo grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.