Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione moneta d'oro da 100lire


Risposte migliori

Ciao ragazzi chiedo aiuto a voi esperti.

Mi è stat regalata da uno zio questa moneta, con Vittorio Emanuele III da un lato e l'aratrice dall'altro, guardando su ebay mi è preso un colpo, possibile che valga circa 6000€? Unica pecca ha come un segno o scheggiatura sotto al piede tra 1 e 2.

Vi ringrazio molto, buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Serve una foto e se possibile peso e diametro. Non farti troppe illusioni perchè di questa tipologia ci sono falsi-copie a milioni.Sopratutto dovresti capire se è oro o solo doratura. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


Serve una foto e se possibile peso e diametro. Non farti troppe illusioni perchè di questa tipologia ci sono falsi-copie a milioni.Sopratutto dovresti capire se è oro o solo doratura. :unknw:

Data la provenienza sono certo dall'autenticità!

Diametro 35mm

Peso 32,25g

Che dici?? Grazie mille!!!

post-47947-0-21609700-1444502050.jpeg

post-47947-0-91974900-1444502060.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


  Se l'hai fatta vedere  "in mano",  avranno tratto le considerazioni  del caso...       l'avranno considerata  come " riconio" in oro

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'hai fatta vedere  "in mano",  avranno tratto le considerazioni  del caso...

si immagino.. Ma potete gentilmente illuminare me che purtroppo non ci capisco molto, se nei vari siti la trovo in vendita anche a 3000€ o 7000€.. Come mai così pochi a me? Segnetto a parte ok..
Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma ti avranno dato delle  risposte.... dovresti chiederlo a chi ti ha fatto l' offerta.  Probabilmente l'avranno ritenuta una copia in oro.....

Anche a me, dalla foto non  convince sulla originalità, anzi.... Comunque   sono monete che bisogna vedere dal "vero"

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma ti avranno dato delle  risposte.... dovresti chiederlo a chi ti ha fatto l' offerta.  Probabilmente l'avranno ritenuta una copia in oro.....

Anche a me, dalla foto non  convince sulla originalità, anzi.... Comunque   sono monete che bisogna vedere dal "vero"

non l'hanno vista dal vero ancora, solo in foto.

Il ragazzo mi ha detto che dato il peso dell'oro può offrirmi quello.. Domani andrò in un negozio di numismatica per capire meglio.. Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso sbagliarmi ma credo sia una riproduzione,rilievi poco nitidi e fini,il colore potrebbe essere la foto,la perlinatura del bordo sembra distaccata.Comunque vale la pena farla vedere ad un Numismatico e magari farla periziare cosi nel caso la dovessi vendere hai un certificato firmato! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso anch'io sia un riconio, se è d'oro e con i millesimi esatti vale il suo peso.

saluti

TIBERIVS

Moneta da vedere in mano, dovresti andare da un numismatico professionista, in quale città vivi?

sono di Treviso
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto qul che posso dire, non essendo esperto di falsi del Regno, è che comunque, prima di prendere qualsiasi decisione, devi farla visionare dal vivo da un numismatico esperto.

 

Oltre alla lista dei NIP già inviata, ti segnalo due convegni commericali, dove potrai mostrare la tua moneta: a Padova, 31 ottobre-1 novembre, e a Verona, dal 27 al 29 novembre. Entrambi gli eventi si svolgono nelle Fiere delle rispettive città.

 

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.