dadosky Posted October 12, 2015 #1 Posted October 12, 2015 buongiorno. Vi chiedo un parere su originalita' e valore approssimativo per una vendita di questa moneta: Grazie a tutti Quote
Georg Posted October 12, 2015 #2 Posted October 12, 2015 (edited) Ciao. Domanda tecnica: guardale il contorno. Le stellette son tutte visibili? E anche i Fert e i nodi?...(almeno quelli)... Edited October 12, 2015 by Georg Quote
dadosky Posted October 12, 2015 Author #4 Posted October 12, 2015 faccio una foto dei contorni........si ci sono scritte e stellette. Falsa? Quote
dadosky Posted October 12, 2015 Author #6 Posted October 12, 2015 vi allego le foto del contorno.... scusate, non essendo del campo, ma da cosa si vede che e' falsa? grazie Quote
Saturno Posted October 12, 2015 #8 Posted October 12, 2015 Anche a me sembra falsa, direi d'epoca. @@dadosky l'hai pesata ? Quote
lele300 Posted October 12, 2015 #9 Posted October 12, 2015 vi allego le foto del contorno.... scusate, non essendo del campo, ma da cosa si vede che e' falsa? grazie Salve, confrontandola con una vera vedrà la differenza. Fert, contorno, i dettagli sono tutti impastati e poco definiti, guardi solo lo 0 del 10. Saluti Quote
dadosky Posted October 12, 2015 Author #10 Posted October 12, 2015 grazie delle delucidazioni. a me sembrava buona, poiche' era in un sacchetto con altre monete che pian piano pubblichero'.. ......molto usata, ma alla pulizia spiccava l'argento. vedro' di pesarla e vi informo. grazie a tutti Quote
diego82 Posted October 12, 2015 #11 Posted October 12, 2015 Falsa purtroppo...tutti i dettagli sono impastati, anche nel controrno Quote
nando12 Posted October 12, 2015 #12 Posted October 12, 2015 La mia è falsa, e mi sa tanto che anche quella postata lo sia, si avvicina molto come dettagli. Quote Awards
sulinus Posted October 12, 2015 #13 Posted October 12, 2015 @@dadosky Ciao,moneta falsa,non è nemmeno in argento Quote Awards
lele300 Posted October 12, 2015 #14 Posted October 12, 2015 grazie delle delucidazioni. a me sembrava buona, poiche' era in un sacchetto con altre monete che pian piano pubblichero'.. ......molto usata, ma alla pulizia spiccava l'argento. vedro' di pesarla e vi informo. grazie a tutti Senza problemi, quando vorrà troverà risposte. Saluti Quote
Georg Posted October 12, 2015 #15 Posted October 12, 2015 (edited) @@lele300 @@sulinus @@diego82 ....Scusate proprio tutti,,...io sarò un povero ignorante, ma potete dire esattamente da cosa capite che sia falsa? Uno dice addirittura che non è d'argento...ma da cosa si capisce?... ...Io vedo solo una moneta massacrata dall'usura e quasi completamente liscia: come fate a giudicare dai dettagli, che definite imprecisi e impastati, in modo così perentorio?... Edited October 12, 2015 by Georg Quote
lele300 Posted October 12, 2015 #16 Posted October 12, 2015 @@lele300 @@sulinus @@diego82 ....Scusate proprio tutti,,...io sarò un povero ignorante, ma potete dire esattamente da cosa capite che sia falsa? Uno dice addirittura che non è d'argento...ma da cosa si capisce?... ...Io vedo solo una moneta massacrata dall'usura e quasi completamente liscia: come fate a giudicare dai dettagli, che definite imprecisi e impastati, in modo così perentorio?... Georg confermo ciò che ho detto sopra, falso per me e fatto male....i motivi li ho elencati prima..... Ciao Quote
Georg Posted October 12, 2015 #17 Posted October 12, 2015 Sì, certo...ho letto dei "dettagli tutti impastati".....Sono io che, in presenza di una consunzione così elevata, non sono in grado di distinguerli...e di dire se sono genuini o "impastati",..e quindi non autentici..... Rimango sempre un po' "interdetto", in queste situazioni..!..... Quote
lele300 Posted October 12, 2015 #18 Posted October 12, 2015 Guarda bene il 10...uno 0 così è normale??? I bordi sono larghi si ma tendono al tondeggiante.....i rilievi sono impastati....questo lo vedrai....l'impatto generale non è da moneta buona....metti insieme tutto...... Ciao ora vado....ho una peste di 4 anni che reclama...... ;) Quote
Georg Posted October 12, 2015 #19 Posted October 12, 2015 sì ok, lo 0 ho notato anche io che ha un' escrescenza, o qualcosa attaccato.....lo si vede da lì a casa mia! ...Comunque, dai...a forza di rompere (cosa in cui sono specialista)...alla fine si riesce a farvi tirar fuori qualche motivazione.., e non solo le "sentenze" date in due secondi! :) :)... (...l'avevo raccomandato anche in altre occasioni, a mo' di appello....Anche per il "decoro" delle discussioni in merito alle autenticità, che altrimenti rischiano di essere "aride", e non educative!.....).... Quote
sulinus Posted October 12, 2015 #20 Posted October 12, 2015 @@Georg Ciao,forse qualche annetto in più di esperienza e l'occhio allenato :)) Ah se non mi credi prova a portarla da un gioielliere e vedrai che non è argento,sicuramente è piombo Saluti Quote Awards
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.