Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Dopo un po sono riuscito a vedere.... per me SPL-FDC, bella moneta!

Modificato da maxxi

Inviato

In effetti ho usato una risoluzione un po' pesante... Provo a caricarle quì in jpg.

Ha dei bei rilievi questo sì, ma il bordo la penalizza un bel po'.

L'ho presa per la quasi assenza di patina che a me sull'argento non piace (parere personalissimo).

Mi è stata presentata come qSPL, ma una volta in foto è uscita quella traccina di lustro che un po' la gratifica.

post-47761-0-02998200-1444856612_thumb.j

post-47761-0-20417300-1444856625_thumb.j

Inviato

In effetti ho usato una risoluzione un po' pesante... Provo a caricarle quì in jpg.

Ha dei bei rilievi questo sì, ma il bordo la penalizza un bel po'.

L'ho presa per la quasi assenza di patina che a me sull'argento non piace (parere personalissimo).

Mi è stata presentata come qSPL, ma una volta in foto è uscita quella traccina di lustro che un po' la gratifica.

Ciao, in effetti il bordo la penalizza un po' perché tutto il resto è veramente bello, ma per me siamo sullo SPL+, il bordo deturpato è quasi una consuetudine. Complimenti per la moneta! :)
  • Mi piace 1

Inviato

A mio avviso non supera lo SPL.

ciao

Inviato

Grazie a tutti per i commenti

Inviato

E' comunque una moneta che ha delle debolezze al bordo come caratteristiche, per me SPL+ ci sta.

Inviato

Se questo è QSPL.....magari ad averne così.....

Mezzo punto sopra per me, i rilievi potrebbero mentire a volte, ma i fondi parlano sempre......

L'unico appunto del bordo è in alto al D/, per il resto è normalità.

Saluti

Inviato

Ho provato a schiarire un pò le foto che così scure, secondo me, penalizzano la moneta.

post-28101-0-08138800-1444912991_thumb.jpost-28101-0-15345900-1444913005_thumb.j

Secondo me il D/ è Spl+ (820/°°°) ed il R/ Spl/Fdc (895/°°°). Complessivamente Spl/Fdc (858/°°°)

Diciamo che siamo al limite tra Spl+ e Spl/Fdc

Awards

Inviato

Grazie mille @claudioc47 e complimenti per la professionalità e passione che ho avuto modo di notare anche in altri post.

A livello puramente personale mi sarei "accontentato" anche di un spl pieno, visto il parere del venditore (che a questo punto si è decisamente guadagnato un cliente fisso :D ).

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@Trevize grazie. E' un mio difetto, quando una materia mi piace mi appassiono e cerco di sviscerarla il più possibile, applicando la professionalità che ho in altro campo, ma che secondo me và adottata sempre se si vuole raggiungere risultati e competenza apprezzabili. Per di più ho capito che in numismatica è bene non dipendere esclusivamente da altri, periti compresi, e quindi ........studiare, studiare,studiare!! Un saluto

PS Hoo visto che siamo quasi 'coetanei' tu sei nato il 18 e io il 19 Novembe.......ma non so di quale anno! Ahahahah!

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

Il qspl non c'entra niente con questa moneta, se la compri dal "furbastro" di turno in un battibaleno si trasforma in fdc.

A parte le battute e' una bella moneta per me spl+ come minimo.

Ciao

Inviato

Grazie.
Per la cronaca è la seconda volta che mi capita un piccolo colpo di fortuna con la stessa persona: la prima fu una lira del '41 in BB (o poco sopra) trovata in una ciotola a 5 x 1 euro.

O forse è un elaboratissimo piano di fidelizzazione del cliente :D

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Concordo con @tognon bellissima moneta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.