Jump to content

Sull'attribuzione dei denari piccoli...


Recommended Posts

Posted

Buona sera a tutti gli amici della sezione, mi permetto di segnalarvi questo mio breve studio che va un po' ad indagare su un'emissione monetaria attribuita solitamente al Senato romano.

http://numismaticamente.it/collezionismo-numismatico/sullattribuzione-dei-denari-piccoli-romani-con-il-simbolo-della-frusta

Sperando di interessare anche gli amanti dei grandi nominali :blum: ,

saluti,

Antonio

  • Like 2

Posted

Bravo Antonio, complimenti per l'ottimo studio! Davvero stimolante, ben scritto e "confezionato", senz'altro la tua analisi contribuirà a fare luce su queste emissioni generalmente trascurate e su cui si è discusso effettivamente poco. Continua così!  :good:


Posted

davvero interessante, grazie, molto affascinante la monetazione senatoriale e effettivamente molto sensata l'attribuzione proposta di questi denari.

Alessandro

Awards

  • 3 months later...
Posted (edited)

Condivido con gli amici della sezione questo denaro piccolo con la frusta, recentemente entrato in collezione:

post-32073-0-52377500-1454520487_thumb.p

0,59 gr.

 

(mi permetto anche di richiamare l'attenzione di @@adolfos che non passa spesso di qui, alla fine sulla moneta c'è pur sempre scritto SENATVS ;) )

Saluti,

Antonio

 

Edited by anto R
  • Like 1

Posted

complimenti,

una bella rarità :good:

Alessandro

Awards

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...