anto R Posted October 17, 2015 #1 Posted October 17, 2015 Buona sera a tutti gli amici della sezione, mi permetto di segnalarvi questo mio breve studio che va un po' ad indagare su un'emissione monetaria attribuita solitamente al Senato romano. http://numismaticamente.it/collezionismo-numismatico/sullattribuzione-dei-denari-piccoli-romani-con-il-simbolo-della-frusta Sperando di interessare anche gli amanti dei grandi nominali :blum: , saluti, Antonio 2 Quote
slapdash84 Posted October 17, 2015 #2 Posted October 17, 2015 Bravo Antonio, complimenti per l'ottimo studio! Davvero stimolante, ben scritto e "confezionato", senz'altro la tua analisi contribuirà a fare luce su queste emissioni generalmente trascurate e su cui si è discusso effettivamente poco. Continua così! :good: Quote
attila650 Posted October 22, 2015 #3 Posted October 22, 2015 davvero interessante, grazie, molto affascinante la monetazione senatoriale e effettivamente molto sensata l'attribuzione proposta di questi denari. Alessandro Quote Awards
anto R Posted October 23, 2015 Author #4 Posted October 23, 2015 Grazie per le vostre belle parole Marco e Alessandro! Quote
anto R Posted February 3, 2016 Author #5 Posted February 3, 2016 (edited) Condivido con gli amici della sezione questo denaro piccolo con la frusta, recentemente entrato in collezione: 0,59 gr. (mi permetto anche di richiamare l'attenzione di @@adolfos che non passa spesso di qui, alla fine sulla moneta c'è pur sempre scritto SENATVS ;) ) Saluti, Antonio Edited February 3, 2016 by anto R 1 Quote
attila650 Posted February 5, 2016 #6 Posted February 5, 2016 complimenti, una bella rarità :good: Alessandro Quote Awards
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.