admiral Posted October 18, 2015 #1 Posted October 18, 2015 Cari amici, vi presento il mio nuovo acquisto Grosso Clemente XII. Si prega di valutare le condizioni della moneta e il suo valore. La moneta non è raro, peso 1,26 grammi, un diametro di 19 mm.Ciao a tutti. Quote Awards
numitoria Posted October 18, 2015 #2 Posted October 18, 2015 Ciao, provo ad esprimere il mio parere sul grado di conservazione. Per me il diritto è un qBB ed il rovescio un poco meglio, BB. Valore commerciale sui 20-25 euro. Sei d'accordo col mio parere, avendo la moneta in mano? Saluti, Numitoria Quote
Veridio Posted October 18, 2015 #3 Posted October 18, 2015 20/25 euro mi pare eccessivo. Il dritto per me è un MB. QBB il rovescio. Per il valore, a parer mio, visto che la moneta è comune siamo al massimo sulle 10 euro. Quote
slapdash84 Posted October 18, 2015 #4 Posted October 18, 2015 (edited) Concordo totalmente con Veridio sulla conservazione della moneta, MB il D/ e qBB per il rovescio. Per il valore invece resto in mezzo tra i due pareri espressi, 15 euro circa.. Se ti piace hai fatto bene a prenderla comunque! Non sono molte le papali in argento acquistabili con una decina di euro.. salvo monete completamente consumate.. Edited October 18, 2015 by slapdash84 Quote
numitoria Posted October 19, 2015 #5 Posted October 19, 2015 (edited) 20/25 euro mi pare eccessivo. Il dritto per me è un MB. QBB il rovescio. Per il valore, a parer mio, visto che la moneta è comune siamo al massimo sulle 10 euro. Sono d'accordo con il mezzo punto di differenza rispetto alla mia valutazione. Alla fine la mia voleva essere una valutazione non troppo penalizzante. Per il prezzo, 10 sono pochi. 25 sono troppi?.... Dipende dal canale di acquisto. Sei d'accordo? Ciao, Numitoria Edited October 19, 2015 by numitoria Quote
Veridio Posted October 19, 2015 #6 Posted October 19, 2015 Forse dovevo meglio specificare per il prezzo. Avrei detto che in quelle condizioni non l'avrei pagata più di 10/15 euro. Per un euro in più l'avrei lasciata dove si trovava. Quote
admiral Posted October 19, 2015 Author #7 Posted October 19, 2015 Cari amici, grazie per la vostra valutazione dello stato e del valore. In realtà, non ho pagato i soldi per questa moneta, il venditore ha chiesto per i suoi 40 euro. Così ho deciso di sbagliare in modo tale da conoscere la tua opinione. Grazie, e mi scusi per una piccola bugia. Ciao tutti . Quote Awards
Veridio Posted October 19, 2015 #8 Posted October 19, 2015 40 euro per questo mezzo rudere sono un mezzo furto. Quote
admiral Posted November 4, 2015 Author #9 Posted November 4, 2015 Grazie a tutti per le risposte. Sono d'accordo a comprare alcune monete Grosso entro 10 - 25 € in questo stato. Posso invitare qualcuno? Offerte per l'indirizzo postale. Pagamento con bonifico bancario. Se il mio messaggio è nella sezione sbagliata, si prega di passare alla appropriata.Grazie a tutti. Quote Awards
admiral Posted November 4, 2015 Author #11 Posted November 4, 2015 Sì, ho problemi con la lingua italiana. Devi usare un interprete.Ancora una volta. Vorrei comprare da qualcuno come monete Grosso nella gamma di prezzi di 10 - 25 euro, se possibile.Tutte le proposte - e-mail. Quote Awards
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.