Vai al contenuto
IGNORED

Carausio, come non amarlo?


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, sono vivo!
Nei mesi di mia assenza, mi sono dato a un po' di shopping compulsivo su Carausio.
Metterò alcune monete per avere una vostra opinione;
Questa è la 1: Peso 3,269g - diametro 19mm
D/ IMP CARAVSIVS AVG 
R/ PAX AVG(?) L in campo a sx scettro trasversale.
A prescindere dal dritto nel quale ho provato a scrivere dove vedevo le basi delle lettere, non riesco proprio a trovare nulla...che sia un not in ric/variante?
con L in campo a sx ci sono poche scelte, ovvero una: 121.
Altra cosa anomala è la lettera che si osserva ad h2 del rovescio. Sembrerebbe una S...
Che ne pensate? Purtroppo l'esergo non è molto leggibile, ma vista la disposizione delle lettere che s'intravedono con la moneta in mano, mi butterei su ML.




 

post-24919-0-22815900-1445605901.jpg

post-24919-0-78800400-1445605908.jpg

post-24919-0-88347800-1445605970.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me l'hai classificata correttamente. Non mi sembra imitativa e credo che la legenda al rovescio sia solamente PAX AVG.

Un po' usurata ma bel ritratto. Bella moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me l'hai classificata correttamente. Non mi sembra imitativa e credo che la legenda al rovescio sia solamente PAX AVG.

Un po' usurata ma bel ritratto. Bella moneta!

Buongiorno, grazie!

Classificazione come 121? o come not in ric?

Perchè il 121 ha come dritto IMP CARAVSIVS PF AVG..e sul dritto della mia moneta sono abbastanza certo..da li che veniva il dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.