Vai al contenuto
IGNORED

Mezza Rupia 1913


Risposte migliori

Un po ha lavorato...Personalmente questa tipologia la apprezzo in condizioni migliori.

Questa mi sembra sul BB, non ha lustro, il metallo e' spento,  graffietti, etc.

 

Il valore non saprei....bisognerebbe vedere un po di risultati e di inserzione di vendita...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@contemax67

grazie, si effettivamente in alta conservazione il prezzo sale, ma volevo alcune vostre considerazioni per poi passare alla fase conclusiva, cioè alla mia offerta, che attualmente viaggia tra i 60/70/80 euro.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@tognon

grazie, ieri la richiesta era 110 euro mentre la mia offerta è stata di 60 euro, attualmente la moneta è nelle mie mani ma entro stasera dovrò consegnarla oppure acquistarla, alle 11 ci siamo intravisti in piazza e la richiesta era scesa a 90 euro, prendere o lasciare, e io ho detto no max 70 euro, praticamente ci risentiamo nel tardo pomeriggio per concludere la faccenda, ...vediamo un pò. 

 

Te la prenderesti per 90 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@tognon,

grazie, ieri la richiesta era 110 euro mentre la mia offerta è stata di 60 euro, attualmente la moneta è nelle mie mani ma entro stasera dovrò consegnarla oppure acquistarla, alle 11 ci siamo intravisti in piazza e la richiesta era scesa a 90 euro, prendere o lasciare, e io ho detto no max 70 euro, praticamente ci risentiamo nel tardo pomeriggio per concludere la faccenda, ...vediamo un pò.

Te la prenderesti per 90 euro?

beh la contrattazione è stata corretta da ambo le parti, io dico che se davvero la desideri non saranno 10 euro in più a fermarti anche se il venditore non volesse scendere dopo aver dichiarato il "prendere o lasciare". Comunque tentar non nuoce. In bocca al lupo.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12A 90 io la prenderei, ne ho vista una sul sito di un famoso commerciante giudicata bb con colpetti a 150 euroe ti assicuro che se fosse postata verrebbe giudicata qmb.Poi sta' a te decidere, ma trovarla a meno la vedo dura.Ciao

Grazie per questa tua ricerca e precisazione che mi fai. Ora vado vediamo che succede. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ok, si potrebbe dire che è quasi fatta, l'ho presa però non ha voluto farmi una dichiarazione di vendita, abbiamo rimandato a domani per la fase finale, ho dato solo 20 euro per accaparrarmela a fronte degli 85 euro pattuiti.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho dato un'altra occhiata con lente 10x e purtroppo risulta così come la si vede in foto, mhaa... forse sarà decentrata?

mi ricordo di una discussione su un falso d'epoca che era fatto benissimo e l'unica cosa che cambiava erano le rose staccate dal gambo... guardaci
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@marco91

quella è la prima cosa che osservo quando ho in mano queste rupie, infatti ne ho postata una nella mediateca che ne aveva ingannati non pochi, magari aspettiamo qualche altro intervento, comunque non credo che ci siano dubbi riguardo l'autenticità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12 dalla foto secondo me la moneta e' buona. non noto indizi che mi fanno pensare ad un falso.

guarda questo falso e confrontalo con la tua

 

1) nella prima foto si notano subito differenze nella cotona. i pallini che la adornano sembrano staccati dalla corona stessa. la croce sembra leggermente piu' distanziata dalla lettera a.

 

2) la seconda foto del falso evidenzia i caratteri meno arrotondati. le foglie del roseto sono staccate dai  rami cosi' come le rose. la r della zecca e' diversa dall'originale. 

 

3) nella terza e quarta foto si vede subito che la ghiera e l'espressione del sovrano sono completamente differenti.

 

queste differenti, almeno dalla foto, io  non le noto nella tua. spero di esserti stato utile

 

a presto

 

saluti   max

 

p.s. ( bel colpo a 80 euro) complimenti

post-35688-0-95019900-1445941060_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@contemax67

grazie per questo tuo intervento, diciamo che due indizi fanno una prova. :lol:  

comunque l'ho pagata 85 euro e vi garantisco che in mano secondo me supera, anche se di poco, il BB.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.