Vai al contenuto
IGNORED

RARITA' ASSOLUTA?


Risposte migliori

Buonasera. Volevo chiedere agli esperti della monetazione del Lombardo Veneto un parere circa la rarità e la valutazione di questa moneta da 5 centesimi di Francesco Giuseppe I, caratterizzata da un vistoso errore nella legenda: "Regno LombarBo Veneto" anzichè "Lombardo Veneto". Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire.

post-37078-0-17705900-1445977282_thumb.j

post-37078-0-62824800-1445977328_thumb.j

Modificato da King John
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se originale e cosi sembra è una gran bella rarità di errore di conio. A mente non ricordo di everne viste anche se mi sembra di aver sentito di errori nelle lettere in questa monetazione. Da approfondire. :hi:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta indicata come RR

Il passaggio d'asta indicato sul Gigante è inerente all'asta Negrini n°33 del 2011

Asta in cui un esemplare giudicato qSPL realizzò 1000€ più diritti.

A mio parere è un esemplare apprezzabile che non può avere un valore inferiore a 650€

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta indicata come RR

Il passaggio d'asta indicato sul Gigante è inerente all'asta Negrini n°33 del 2011

Asta in cui un esemplare giudicato qSPL realizzò 1000€ più diritti.

A mio parere è un esemplare apprezzabile che non può avere un valore inferiore a 650€

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta indicata come RR

Il passaggio d'asta indicato sul Gigante è inerente all'asta Negrini n°33 del 2011

Asta in cui un esemplare giudicato qSPL realizzò 1000€ più diritti.

A mio parere è un esemplare apprezzabile che non può avere un valore inferiore a 650€

Complimenti per la ricerca, però questa moneta la giudicherei superiore al qSPL, quindi la valuterei almeno 1000€ (per la gioia del proprietario @King John ) :)
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi sono ottimi ma non arriviamo allo spl.

Il bordo ha parecchie imperfezioni, nei campi qualche segno di troppo.

Bellissima moneta, complimenti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io, per la tipologia della moneta, arriverei tranquillamente allo SPL...mio parere ovviamente!! i miei complimenti @@King John per la conservazione di questo esemplare e soprattutto per la stupenda particolarità dell'errore!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.