Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
turifra

severo 2

Risposte migliori

turifra

in un lotto di monete ho trovato un follis di severo 2 posterò poi la foto visto che lo sto rovinando,lo so le monete nn vanno spatinate,ma aveva delle incrostazioni talmente dure e diffuse che ho scelto questa strada visto che non ho intenzione di rivenderlo.comunque voi che ne dite?

senza foto non si sa, ma però una parolina,tra l'altro dalle mie ricerche risulta essere una moneta almeno R o R2 visto che su tutti i cataloghi telematici nn sono riuscito a trovarla ma solo nel RIC

saluti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

turifra

ecco le foto che ve ne pare,che valutazione ne date.

consultando il montenegro i follis risultano tutti essere Rari,questa tipologia l'ho verificato solo nel Ric ciò può significare un R2 oppure ci sono altri cataloghi aggiornati con le ultime ricerche e ritrovamenti?

saluti francesco

post-1097-1159547737_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chersoblepte

Anche se la moneta non è in ottime condizioni, Severo II è sempre un imperatore non comune e una sua moneta fa sempre figura nella propria collezione ;)...

Penso che la classificazione dovrebbe essere RIC VI Siscia 175 (305-307, R): personalmente non conosco altri cataloghi, oltre al RIC, che facciano riferimento al grado di rarità delle monete per il periodo in questione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti