leonumi67 Posted October 31, 2015 #1 Posted October 31, 2015 Salve, vorrei un parere su quesa medaglia commemorante i 10 anni della rivoluzione fascista. Vorrei sapere: chi l'ha emessa? È di iniziativa privata ? È ben conservata? Quanto potrebbe valere? Ho fatto bene a pagarla 18 euro? Grazie! Quote Awards
sandokan Posted November 1, 2015 Supporter #2 Posted November 1, 2015 (edited) Ciao Leo. La tua Medaglia è stata coniata dalla Lorioli e Castelli di Milano nel 1932, l'autore è Egidio Boninsegna (1868-1958). Come puoi vedere dalla foto che allego la tua medaglia è priva dei due anelli che consentono il passaggio del nastro con i colori di Roma, anche l'aspetto generale non mi sembra dei migliori. Sul suo valore commerciale in questo stato non saprei dirti, credo sia adeguato.... Ad un'asta recente ne è stato aggiudicato un esemplare per 30 euro. Anch'esso privo dei due anelli, ma assai meglio conservata. Saluti. Edited November 1, 2015 by sandokan 1 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.