Vai al contenuto
IGNORED

Dollari Morgan collezione e classificazione


cbdredd

Risposte migliori

:) Un saluto a tutti è il primo post che scrivo ma vi leggo da tanto, da poco visto la nascita del mio bimbo ho deciso di creargli una piccola raccolta di dollari Morgan dal 1878 con tutte le sue varianti sino all'ultima del 1921 :pleasantry: premetto che me ne mancano ancora parecchie tra cui le due date più ambite ma aspetto amici che vanno negli USA per evitare la dogana che ultimamente mi ha ammazzato :help: :help: adesso ho esattamente 22 dollari morgan e volevo sapere e quanto costa fare la spedizione alla NGC coin per la classificazione e incapsulamento delle monete, se qualcuno di voi lo ha già fatto, grazie mille a chi mi risponderà una saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto :)

 

Premesso che non ho monete "slabbate" perché, almeno per quelle non particolarmente rare, sono fortemente contrario, qui dovresti trovare qualche informazione su NGC

 

http://www.ngccoin.com/submit-coins/how-to-submit.aspx

 

Ma, se non hai un motivo particolare per rivolgerti a loro, credo faresti bene a prendere in seria considerazione PCGS Europe, con sede a Parigi

 

http://www.pcgseurope.com/Submit?l=it

 

con cui, quanto meno, dovresti risparmiare sulle spedizioni. Inoltre, sono di solito presenti con un loro stand al Veronafil (prossimo 27-29 novembre) e forse puoi consegnargliele lì e, sempre forse, effettuano anche perizie e sigillature istantanee.

 

Ma perché non ci mostri qualcuna delle tue monete? una valutazione del grading te la facciamo anche noi, e gratis :D

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


:bash:Grazie mille dell'informazione, non ridi se ti dico che sto ancora cercando di caricare la foto sul profilo? non sono molto in gamba nell'inserire foto :cray:. Non ho un motivo particolare per farle catalogare ma non riesco a capire col traduttore quanto è il costo a moneta... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella pagina di PCGS, se non ho capito male, dovrebbero essere le cifre in basso nella tabella, quelle indicate come Regular, Premium, ecc.

Sono in base al valore della moneta, fino a 3000 euro (immagino, le tue) il costo è di 45 euro + IVA, e sale col valore della moneta da periziare.

 

Ho scaricato il modulo di presentazione delle monete, forse è più chiaro

 

http://www.pcgseurope.com/SubmissionForm/Paris/EnglishForm.pdf

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


L'incapsulamento mantiene le monete inalterate nel tempo, e sicuramente fa acquistare loro anche un plusvalore economico, sebbene da noi, a quanto ho avuto modo di verificare a più riprese nel forum, non sia molto apprezzato, i collezionisti preferiscono avere monete "libere".

 

Secondo me andrebbe, eventualmente, fatto solo per monete di un certo valore, dell'ordine delle centinaia di euro, come minimo. Non so che monete tu abbia di preciso, ma spendere 45 euro (+IVA) per incapsulare un Morgan che ne vale 50, non mi pare abbia molto senso ;)

 

Per poter allegare foto, ti invito a leggere questa discussione

 

http://www.lamoneta.it/topic/133360-istruzioni-per-postare-le-foto-sul-forum/

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.