Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro parere su questa moneta , eventualmente una valutazione. Grazie.

<a href="http://s300.photobucket.com/user/yabe1977/media/Mobile%20Uploads/20151029_180849-1_zps5wewdffh.jpg.html" target="_blank"><img src="http://i300.photobucket.com/albums/nn13/yabe1977/Mobile%20Uploads/20151029_180849-1_zps5wewdffh.jpg" border="0" alt=" photo 20151029_180849-1_zps5wewdffh.jpg"/></a>

<a href="http://s300.photobucket.com/user/yabe1977/media/Mobile%20Uploads/20151029_180808-1_zps0j9mxnpp.jpg.html" target="_blank"><img src="http://i300.photobucket.com/albums/nn13/yabe1977/Mobile%20Uploads/20151029_180808-1_zps0j9mxnpp.jpg" border="0" alt=" photo 20151029_180808-1_zps0j9mxnpp.jpg"/></a>


Posted

non si vedono le foto,e ti consiglierei din mettere anche peso,diametro e metallo per una corretta identificazione. :D


Posted

Ciao Marco, per le foto ho inserito dei link, pesa 1, 7 gr. , diametro irregolare di forma ovale 15, 5 mm , il materiale penso sia rame o simili. Grazie.


Posted (edited)

@@rusu77    devi inserire le immagini ( non i link)    ( p.e    io ne vedo due di monete !! )

  recto e verso

Edited by profausto

Posted (edited)

sembra un  bronzetto del tardi impero -   Honorio....  con al R  Gloria Romanorum

Edited by profausto

Posted (edited)

ti posto questa  della zecca di Antiochia per  esempio   emessa  nel 406- 408

HGR3E.jpg     Honorius

Edited by profausto

Posted

Grazie @Profausto ., Mi piacerebbe sapere cosa pensi dello stato di conservazione è se oltre al valore storico ha anche qualche valore economico, nonché la sua reperibilità.


Posted

la tipologia non è comune...   tuttavia  nella tua moneta, non riesco a scorgere  le lettere in esergo che identificano la zecca di emissione

 potrebbe essere  Antiochia come quella che ti ho postato , ma non ho la certezza 

In ogni caso il valore commerciale non supera la decina di euro


Posted

Ti ringrazio per le tue risposte, spero di non averti trattenuto troppo con le mie domande.


Posted

Ti ringrazio per le tue risposte, spero di non averti trattenuto troppo con le mie domande.

assolutamente no ... :good:


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...