rusu77 Posted November 1, 2015 #1 Posted November 1, 2015 Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro parere su questa moneta , eventualmente una valutazione. Grazie. <a href="http://s300.photobucket.com/user/yabe1977/media/Mobile%20Uploads/20151029_180849-1_zps5wewdffh.jpg.html" target="_blank"><img src="http://i300.photobucket.com/albums/nn13/yabe1977/Mobile%20Uploads/20151029_180849-1_zps5wewdffh.jpg" border="0" alt=" photo 20151029_180849-1_zps5wewdffh.jpg"/></a> <a href="http://s300.photobucket.com/user/yabe1977/media/Mobile%20Uploads/20151029_180808-1_zps0j9mxnpp.jpg.html" target="_blank"><img src="http://i300.photobucket.com/albums/nn13/yabe1977/Mobile%20Uploads/20151029_180808-1_zps0j9mxnpp.jpg" border="0" alt=" photo 20151029_180808-1_zps0j9mxnpp.jpg"/></a> Quote
marco1966 Posted November 1, 2015 #2 Posted November 1, 2015 non si vedono le foto,e ti consiglierei din mettere anche peso,diametro e metallo per una corretta identificazione. :D Quote
rusu77 Posted November 1, 2015 Author #3 Posted November 1, 2015 Ciao Marco, per le foto ho inserito dei link, pesa 1, 7 gr. , diametro irregolare di forma ovale 15, 5 mm , il materiale penso sia rame o simili. Grazie. Quote
profausto Posted November 1, 2015 #4 Posted November 1, 2015 (edited) @@rusu77 devi inserire le immagini ( non i link) ( p.e io ne vedo due di monete !! ) recto e verso Edited November 1, 2015 by profausto Quote
profausto Posted November 1, 2015 #6 Posted November 1, 2015 (edited) sembra un bronzetto del tardi impero - Honorio.... con al R Gloria Romanorum Edited November 1, 2015 by profausto Quote
profausto Posted November 1, 2015 #7 Posted November 1, 2015 (edited) ti posto questa della zecca di Antiochia per esempio emessa nel 406- 408 Honorius Edited November 1, 2015 by profausto Quote
rusu77 Posted November 1, 2015 Author #8 Posted November 1, 2015 Grazie @Profausto ., Mi piacerebbe sapere cosa pensi dello stato di conservazione è se oltre al valore storico ha anche qualche valore economico, nonché la sua reperibilità. Quote
profausto Posted November 1, 2015 #9 Posted November 1, 2015 la tipologia non è comune... tuttavia nella tua moneta, non riesco a scorgere le lettere in esergo che identificano la zecca di emissione potrebbe essere Antiochia come quella che ti ho postato , ma non ho la certezza In ogni caso il valore commerciale non supera la decina di euro Quote
rusu77 Posted November 1, 2015 Author #10 Posted November 1, 2015 Ti ringrazio per le tue risposte, spero di non averti trattenuto troppo con le mie domande. Quote
profausto Posted November 1, 2015 #11 Posted November 1, 2015 Ti ringrazio per le tue risposte, spero di non averti trattenuto troppo con le mie domande. assolutamente no ... :good: Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.