pedro_88 Posted November 4, 2015 #1 Posted November 4, 2015 Buonasera a tutti! So che si tratta di cosa di poco conto rispetto alle discussioni classiche, ma vorrei un vostro parere.. Sul collo del Re accanto al • di IMP• si nota una "frattura" in rilievo, un'escrescenza di metallo, che prosegue nel fondo in direzione della P.. Non avendo mai visto fratture di conio dal vivo, questo potrebbe esserlo? Grazie in anticipo e abbiate pazienza per la leggerezza dell'argomento :) Quote
Trevize Posted November 4, 2015 #2 Posted November 4, 2015 Gran bella moneta, e nessuna frivolezza secondo me anzi, io le adoro le 1 e 2 lire di quel periodo. Per la frattura non saprei che dire: è il primo caso che vedo in questa tipologia, ma potrebbe essere benissimo... 1 Quote
pedro_88 Posted November 5, 2015 Author #3 Posted November 5, 2015 Grazie mille Trevize! La conservazione è bassina e la superficie ha uno strano aspetto stile "catarifrangente", nella seconda foto si nota, chissà cosa le hanno fatto! Però mi incuriosiva il collo per cui l'ho presa.. Quote
Trevize Posted November 5, 2015 #4 Posted November 5, 2015 (edited) A me l'effetto piace :P So di andare OT, ma posso chiederti che tecnica hai usato per le foto? Edited November 5, 2015 by Trevize Quote
pedro_88 Posted November 5, 2015 Author #5 Posted November 5, 2015 @@Trevize Non voglio fare il "facilista" di turno, ma non avevo voglia di tirar fuori la macchina fotografica per cui mi sono limitato ad una luce fredda (lampadario a led) a 30° dalla verticale della moneta grosso modo, e cellulare verticale! :) Son venute fin troppo bene rispetto, fortuna! Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.