tesorincantina Posted November 6, 2015 #1 Posted November 6, 2015 Buon pomeriggio, ho serie difficoltà sull'identificazione di queste due monete. In entrambe è evidente la presenza delle chiavi incrociate Grazie come sempre per il vostro aiuto Quote
anto R Posted November 6, 2015 #2 Posted November 6, 2015 La seconda è un patard di Urbano VIII per Avignone. La prima mi sembra un quattrino di Pio V, immagini più grandi potrebbero permettere una maggiore precisione... Saluti, Antonio Quote
tesorincantina Posted November 6, 2015 Author #3 Posted November 6, 2015 La seconda è un patard di Urbano VIII per Avignone. La prima mi sembra un quattrino di Pio V, immagini più grandi potrebbero permettere una maggiore precisione... Saluti, Antonio Quote
anto R Posted November 6, 2015 #4 Posted November 6, 2015 (edited) Potrebbe essere una contraffazione di quattrino chiavarino coniata a Castiglione delle Stiviere da Rodolfo Gonzaga. Infatti i quattrini di Bologna non hanno SANT ma solo S prima del nome del santo al rovescio. Edited November 6, 2015 by anto R 2 Quote
tesorincantina Posted November 6, 2015 Author #5 Posted November 6, 2015 Potrebbe essere una contraffazione di quattrino chiavarino coniata a Castiglione delle Stiviere da Rodolfo Gonzaga. Infatti i quattrini di Bologna non hanno SANT ma solo S prima del nome del santo al rovescio. Grazie per le info Quote
profausto Posted November 6, 2015 #6 Posted November 6, 2015 si, potrebbe essere un quattrino di Castiglione delle Stiviere per Rodolfo Gonzaga D/ Chiavi e triregno ( mi pare di leggere una lettera O e R di P.BONOR C al R/ SANCTUS PETRUS - S. Petronio seduto , con Pastorale CNI 29/48 - MIR 158/1 Quote
profausto Posted November 6, 2015 #7 Posted November 6, 2015 allego il secondo lato della seconda moneta postato erroneamente in altra discussione chiusa Quote
Recommended Posts