Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio, ho serie difficoltà sull'identificazione di queste due monete.

In entrambe è evidente la presenza delle chiavi incrociate

Grazie come sempre per il vostro aiuto

post-37876-0-39513500-1446819881_thumb.j

post-37876-0-36409800-1446819886_thumb.j

post-37876-0-98736100-1446819892_thumb.j

Inviato

La seconda è un patard di Urbano VIII per Avignone. La prima mi sembra un quattrino di Pio V, immagini più grandi potrebbero permettere una maggiore precisione...

Saluti,

Antonio

Inviato

La seconda è un patard di Urbano VIII per Avignone. La prima mi sembra un quattrino di Pio V, immagini più grandi potrebbero permettere una maggiore precisione...

Saluti,

Antonio

post-37876-0-39760300-1446820908_thumb.j

post-37876-0-42315700-1446820951_thumb.j

Inviato (modificato)

Potrebbe essere una contraffazione di quattrino chiavarino coniata a Castiglione delle Stiviere da Rodolfo Gonzaga. Infatti i quattrini di Bologna non hanno SANT ma solo S prima del nome del santo al rovescio.

Modificato da anto R
  • Mi piace 2

Inviato

Potrebbe essere una contraffazione di quattrino chiavarino coniata a Castiglione delle Stiviere da Rodolfo Gonzaga. Infatti i quattrini di Bologna non hanno SANT ma solo S prima del nome del santo al rovescio.

Grazie per le info

Inviato

si, potrebbe essere un quattrino di Castiglione delle Stiviere per Rodolfo Gonzaga

D/ Chiavi e triregno  ( mi pare di leggere  una lettera O e R    di P.BONOR C

al R/ SANCTUS PETRUS - S. Petronio seduto , con Pastorale

CNI 29/48 -  MIR 158/1

Inviato

allego il secondo lato della  seconda moneta  postato erroneamente in altra discussione chiusa

100_6722.JPG

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.