Vai al contenuto
IGNORED

1 peseta 1891


piemitos

Risposte migliori

1 peseta 1891 in mio possesso.

Avrei bisogno di un vostro parere sullo stato di conservazione e sul suo potenziale valore.

Non riesco poi a capire a cosa sono dovute le brutte macchie presenti sulla moneta,

potete aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo

post-48456-0-50389000-1446821929_thumb.j

post-48456-0-12299200-1446821946_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@piemitos

valore tra i 45/60 euro

 

Scusa ma dove li trovi certi valori?

 

http://www.ebay.it/sch/i.html?_sop=15&LH_Complete=1&LH_Sold=1&_from=R40&_sacat=0&_nkw=1%20peseta%201891&rt=nc&LH_PrefLoc=2&_trksid=p2045573.m1684

 

Ce ne fosse una che ha fatto più di 37 euro (compresa spedizione). 

 

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì vabbè. Gli esempi da me indicati sono di monete realmente VENDUTE...

 

Se poi vuoi avere ragione e non ammettere che hai detto una stupidaggine non c'è problema anzi se ci vogliamo proprio prendere in giro vedo e rilancio con questi prezzi assolutamente realistici (anzi se me li paghi la metà te ne mando qualcuno e fai l'affare ;) )

 

http://www.ebay.com/itm/Italy-1955-R-Stainless-Steel-100-Lire-Au-G2316-/141772205522?hash=item2102482dd2:g:F8sAAOSwLqFV81CI

 

http://www.ebay.com/itm/VERY-RARE-100-LIRE-1958-ITALY-/121770865384?hash=item1c5a1bf2e8:g:8bsAAOSwKIpWBrDT

 

http://www.ebay.com/itm/Italy-1955-R-Stainless-Steel-100-Lire-Unc-G2317-/141772205987?hash=item2102482fa3:g:n5sAAOSw9r1V81DT

 

Ma non diamo illusioni e false informazioni a terzi magari neofiti, grazie.

 

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@uzifox

figurati se voglio dare false informazioni :) questo è quello pubblicato... poi di mia esperienza posso dire che in quella conservazione ai mercatini (almeno parlo dalle mie parti) non te la mollano per meno di 45/50 euro. 

 

Poi mi sa che hai sbagliato a postare.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ringrazio @uzifox @nando12 per i loro interventi.

Essendo un neofita io sto cercando di accumulare più informazioni possibile dunque più pareri mi vengono proposti più riesco a farmi un'idea personale in ogni ambito della numismatica.

In ogni caso vorrei riportare la discussione sulle domande iniziali: Cosa sono quelle macchie nere sulla moneta? Posso farci qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio @@uzifox @nando12 per i loro interventi.

Essendo un neofita io sto cercando di accumulare più informazioni possibile dunque più pareri mi vengono proposti più riesco a farmi un'idea personale in ogni ambito della numismatica.

In ogni caso vorrei riportare la discussione sulle domande iniziali: Cosa sono quelle macchie nere sulla moneta? Posso farci qualcosa? 

Per le macchie non saprei dirti di preciso, so che ci sono dei prodotti specifici per la pulizia delle monete però vorrei che ti consigliasse qualche altro utente più esperto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@uzifox

Poi mi sa che hai sbagliato a postare. ;)

 

No no ho postato volutamente quei link per dimostrare che puoi chiedere qualsiasi cifra su ebay ma bisogna vedere se te la danno. 

 

Visto che tu hai postato dei link che non avevano valore per indirizzare un neofita correttamente.

 

Intanto vedo che continuiamo a prenderci in giro e a far finta di non voler capire di non scrivere stupidaggini......

 

Certe volte sarebbe meglio non intervenire su tutto tanto per dire.

 

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


No no ho postato volutamente quei link per dimostrare che puoi chiedere qualsiasi cifra su ebay ma bisogna vedere se te la danno. 

 

Visto che tu hai postato dei link che non avevano valore per indirizzare un neofita.

 

Intanto però continuiamo a prenderci in giro e a far finta di non voler capire di non scrivere stupidaggini dai....... ;) ;) ;)

Si si, avevo capito che avevi sbagliato a postare, può succedere :) 

 

Solo che non ho capito la tua ultima frase, a cosa vogliamo alludere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cerchiamo di evitare litigi poco utili per favore...

Ti do perfettamente ragione, sicuramente questa cosa piacerà farla qualcun'altro... io no di certo. 

 

Quando qualcuno cerca di trovare il pelo nell'uovo stanne certo che alla fine ci riuscirà       ................................per ricavarne cosa? bhoooooooooooooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ringrazio @@uzifox @@nando12 per i loro interventi.

Essendo un neofita io sto cercando di accumulare più informazioni possibile dunque più pareri mi vengono proposti più riesco a farmi un'idea personale in ogni ambito della numismatica.

In ogni caso vorrei riportare la discussione sulle domande iniziali: Cosa sono quelle macchie nere sulla moneta? Posso farci qualcosa?

Le macchie sono dovute all'ossidazione dell'argento, e forse a un pochino di sporco fermatosi soprattutto tra le lettere.

Il mio consiglio é di non farci proprio niente.

Anche se in teoria potresti prendere un prodotto specifico e pulire la moneta questo ne comprometterebbe irrimediabilmente l'integrità superficiale e quindi il valore.

Ci sono poi diversi metodi per spatinare una moneta d'argento senza graffiarla, sul forum puoi trovare alcune discussioni in merito.

L'aspetto 'a macchie' é comunque questione di gusti, io personalmente non ci trovo niente di brutto, mi sembra più strano al contrario vedere monete con più di un secolo di storia, con evidenti segni di circolazione belle pulite e lucide!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti do perfettamente ragione, sicuramente questa cosa piacerà farla qualcun'altro... io no di certo.

Quando qualcuno cerca di trovare il pelo nell'uovo stanne certo che alla fine ci riuscirà ................................per ricavarne cosa? bhoooooooooooooo.

Penso che il link postato sopra sia volutamente di inserzioni scadute ma aggiudicate, i tuoi invece riportano si i prezzi di vendita, ma di monete ancora invendute, il che può far pensare che siano effettivamente prezzi troppo alti.

Forse non vi siete capiti, vogliamose bbene!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che acqua e sapone neutro, senza strofinare, ma solo accarezzando possono migliorare l'aspetto e non fanno un gran danno.

In generale il metallo andrebbe lasciato così com'è, una pulita ci può stare finché parliamo di monete di limitato valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma dove li trovi certi valori?

 

http://www.ebay.it/sch/i.html?_sop=15&LH_Complete=1&LH_Sold=1&_from=R40&_sacat=0&_nkw=1%20peseta%201891&rt=nc&LH_PrefLoc=2&_trksid=p2045573.m1684

 

Ce ne fosse una che ha fatto più di 37 euro (compresa spedizione). 

 

Saluti

Simone

Personalmente nella conservazione in qui si trova quella in foto non compare nemmeno una, collezionando monete estere non trovo un eresia che l'esemplare postato possa valere una 40-45 euro, teniamo conto che queste monetine circolarono tanto e la qualità fa la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti


....Essendo un neofita io sto cercando di accumulare più informazioni possibile dunque più pareri mi vengono proposti più riesco a farmi un'idea personale in ogni ambito della numismatica.

 

Per una prospettiva diversa sul vostro peseta 1891, vedi, per favore, post #1013 presso

    http://www.lamoneta.it/topic/127762-monete-contemporanee-estere-dal-1800-a-oggi/page-41

 

;) v.

 

------------------------------------------------------------

 

For a different perspective on your 1891 peseta, please see post #1013 at  http://www.lamoneta.it/topic/127762-monete-contemporanee-estere-dal-1800-a-oggi/page-41

 

;) v.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.