Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
andreaBonfanti

Crest Militari nei secoli...

Risposte migliori

uc110820161112

Qui credo si tratti di una medaglia (forse sbaglio).

Meglio che specifichi cosa vuoi ottenere aprendo una discussione , perchè se vuoi pubblicare una foto per farla visionare e ammirare da altri utenti puoi usare anche , o solo , la Mediateca . Se vuoi ottenere informazioni , valutazione etc... conviene specificarlo .

Un saluto , MoMi .

Modificato da momi95

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andreaBonfanti

mi piacerebbe farla valutare. questo è un crest 7cm x 5 cm, attaccato al suo sfondo in tessuto blu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

@@andreaBonfanti.

Ciao Andrea : ho visto solo ora il tuo post ; quello che hai mostrato è un fregio generico dell'Arma dei Carabinieri, viene realizzato anche in formato più grande applicato su uno scudo di legno, un crest insomma.  

Questo stemma è prodotto con molte varianti, ad esempio con l'aggiunta di un cartiglio con il nome di singole unità, oppure di corsi per allievi al termine dei quali viene consegnato a coloro che lo hanno frequentato.  Se guardi sul web "Arma dei Carabinieri", puoi rendertene facilmente conto. Quanto a darne una valutazione economica, penso pochi euro.

Originariamente il tuo fregio era contenuto in un astuccio : se è mancante, la sua quotazione decresce.

Modificato da sandokan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?