Vai al contenuto
IGNORED

2 monete di Germanico


chi buttate dalla torre?  

11 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

scusate ma nel titolo del sondaggio ho scritto Caligola ma trattasi di Germanico,scusatemi

mi trovo con 2 monete di Germanico del tipo del carro ad un verso(diritto?) e l'imperatore che saluta(forse) al rovescio

la prima A modulo grande si presenta con corrosioni da un lato ma leggibile in quasi tutte le sue parti mentre al rovescio oltre che mancante di una grossa parte metallica è poco visibile un'accenno della scritta superiore e appena percepibile della figura dell'imp e del carro.

la moneta B più piccola di modulo ma integra nel tondello presenta una conservazione del modellato delle figure più scarsa tale da rendere quasi illegibili le scritte.

Queste le mie impressioni.

che visto che ne ho 2 chi cedereste voi,e quale valutazione dareste a ciascuna delle due?

spero che gradiate questo sondaggio che almeno a me incuriosisce molto

inserisco con una terza moneta una tipologia molto simile da confrontare

post-1097-1159544803_thumb.jpg

Modificato da turifra
Link al commento
Condividi su altri siti


Nella moneta A almeno sono leggibili le iscrizioni da un lato. Questo la rende più interessante storicamente. L'altra in effetti è un po' malridotta, la si riconosce a stento, se non per i disegni. Io preferirei la prima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono di parte collezionando Germanico..per questo non mi ero espresso.

Anche perche' le butterei tutte e due..una pelata e l'altra corrosa...

Lasciale dove sono Turifra

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche perche' le butteei tutte e due..una pelata e l'altra corrosa...

157832[/snapback]

Quoto.

--------------------------------------------------------------------------------

Comunque dovendo scegliere tra le due, seguirei il suggerimento di Caiuspliniussecundus :)

Link al commento
Condividi su altri siti


beh buttare non direi sono sempre monete storiche e di gran fascino,poi una l'ho pescata in un lotto multiplo.quella con modulo più grande, e per te arcano come mai gran differenza di modulo tra le due pur essendo entrambi dupondi?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh..se l'hai pescata in un lotto multiplo il discorso cambia..e' sempre un piacere veder saltare fuori una moneta non comune e gettonata...

Link al commento
Condividi su altri siti


per la seconda sono più colpevole anch'essa in un lotto di tre ma sembrava decisamente migliore,se non altro per il tondello intatto sembrava migliorabile con una pulizia invece e arrivata al suo max,peccato spero che qualche nuovo collezionista si accontenti anche perchè appena migliori i prezzi schizzano oltre i 100 euro,non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io scelgo comunque la seconda..vado controcorrente.

Preferisco una moneta liscia piuttosto che una corrosa..

Tieni presente che in vendita attualmente su ebay c'e' un Germanico in conservazione come la tua B ad un prezzo assurdo...

Ovviamente e' li da un pezzo ma sono convinto che sulla tua riuscuirai a realizzare qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo a Crivoz, anch'io terrei la seconda. E' un opinione molto personale, ma la forte corrosione con mancanza di metallo... mi angoscia... :blink:

Anche se ha i rilievi sicuramente più 'appannati', se non lisci... la preferisco senza ombra di dubbio.

Night

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.