Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Francesco Varna

LIRE 20 1936 XIV AIUTO ORIGINALE O RICONIO

Risposte migliori

Francesco Varna

Buongiorno, sottopongo all'attenzione questa moneta, ricevuta anni orsono da un parente. Peso circa 20.2 / 20.3 gr. (la bilancia non e' molto precise. Diametro 3.5 cm. come da catalogo. E' un falso o un originale? Grazie a chi mi dara' un aiuto

post-47844-0-41338500-1447318222.jpg

post-47844-0-34846900-1447318296_thumb.j

post-47844-0-89992700-1447318350_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

buongiorno, 

per valutare l'autenticità, bisognerebbe esaminare la sola moneta.

Almeno per me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Virmass

Possiedo la medesima moneta(naturalmente sigillata)l'ho confrontata con la tua e sinceramente non ho notato differenze.Considerando la conservazione della moneta che proponi e la rarità ti converebbe farla periziare"ne vale la pena"Al limite rivolgiti a un circolo numismatico della tua città ma non darla a priori per falsa:anzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francesco Varna

Chie dire grazie per I consigli. A Taranto o Bari a chi mi potrei rivolgere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

Come proposto da @@bavastro , per avere delle indicazioni corrette circa la genuinità della moneta, occorre vedere immagini ad alta definizione anche del taglio della moneta. Nelle immagini postate, p. es. questo non si vede.  Ritaglia l'immagine della sola moneta evitando altri dettagli che non c'entrano nulla.

Poi , ti consiglio di attendere qualche altro parere , se dalla somma delle indicazioni ricevute, non sarai soddisfatto,  potrai far vedere " de visu" la moneta ad un esperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Buongiorno, sottopongo all'attenzione questa moneta, ricevuta anni orsono da un parente. Peso circa 20.2 / 20.3 gr. (la bilancia non e' molto precise. Diametro 3.5 cm. come da catalogo. E' un falso o un originale? Grazie a chi mi dara' un aiuto

Da quel che si vede, i bordi sono arrotondati, quasi assenti, indice di falsità. In ogni modo occorrono foto più dettagliate per dare un parere altrettanto dettagliato.

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti