Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Kurgan

Aho! Sono Pazzi Questi Romani

Risposte migliori

Kurgan

Ciao a tutti

cercavo informazioni sulle divisionali italiane in euro e sono stato guglato qui, mi sono piaciute molto le informazioni ed il tono delle vostre discussioni ed eccomi qua, mi sono iscritto.

La scintilla è stata accesa dal nonno e dal padrino, che facevano cercare a me e mio fratello tra gli aghi dell'albero di Natale un involtino di carta velina, ricordo ancora benissimo la carta velina tra le dita, l'aspettativa...un volta scartata appariva una luccicante sterlina d'oro, che guardavo e riguardavo a lungo, prima che papà e mamma la inguattassero "si è il tuo regalo ma dobbiamo metterla al sicuro che vale tanti dindi, il camioncino invece lo puoi tenere..."....mitici nonno e padrino!

Più grandicello chiesi una moneta per qualche evento importante (mio fratello invece chiedeva chitarra e motorino) ed ebbi un'aquila doppia...

Adesso dopo taaaanti anni mi è ripresa, ho fatto i miei primi acquisti, e proprio per i miei figli: adorano i fumetti di Asterix ed Obelix, e gli sto regalando le emissioni commemorative dei valori della République, una brillante scelta della zecca di Parigi; vi allego di sotto un esempio collegato all 'Égalité.

I secondi acquisti li ho fatti per me: monete commemorative e divisionali italiane fondo specchio, per il semplice motivo che sono bellissime.

a presto

post-48506-0-09981400-1447345867.jpg

Modificato da Kurgan
  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti