Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Ottaedro

Saluti a tutti gli utenti, mi presento

Risposte migliori

Ottaedro

Saluti a tutti, sono un ragazzo con vari interessi e recentemente ho scoperto che uno di questi, “le monete antiche”, ha alle spalle un mondo enorme tutto da scoprire! informandomi sono giunto a questo network che ho trovato decisamente interessante per i contenuti oltre che ben fatto.

Inizialmente vorrei raccogliere informazioni su come poter coltivare questa passione nel miglior modo possibile. Abito nel Comasco, e magari qualcuno saprà darmi qualche consiglio su come iniziare a muovermi da queste parti. Ma frequento anche Milano e Varese.

Anche se per ora sto collezionando vari euro commemorativi, il mio vero interesse è per le monete antiche, ad oggi sia Greche che Romane (Repubblicane ed Imperiali). In particolare, essendo affascinato dalla mitologia, apprezzo molto le monete raffiguranti le divinità del tempo.

Un saluto, e spero perdoniate la probabile ingenuità delle mie prime domande. :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marconfa84

Benvenuto nel forum ed in questo mondo tutto da scoprire. Io colleziono le imperiali, quindi abbiamo qualcosa in comune ?

Sono della provincia di Monza e Brianza, se vuoi ti posso dare qualche dritta sul mio "fornitore ufficiale"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottaedro

Ti ringrazio per il benvenuto! E ti sarei grato se potessi avere qualche consiglio sul tuo territorio, dato che effettivamente per me dovrebbe essere abbastanza vicino. :)

In questi giorni mi sono recato a Milano, dato che nella zona di Como non so proprio dove muovermi per quanto riguarda la numismatica, in particolare per le monete antiche... Ora volevo cercare nel forum eventuali altre discussioni a riguardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti