Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1867 napoli valore


Risposte migliori

I rilievi sono visibilmente segnati anche se riconoscibili, il bordo è buono, noto solo un segnetto al dritto a ore 11 e una botta sull'ultima I di centesimi al rovescio. Mi piace il fondo che dalle foto mi sembra privo di segni, nonostante ciò secondo me non arriviamo al BB però. Mi fermo mezzo punto sotto: MB-BB.

In ogni caso ha il suo fascino :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il tuo parere, infatti quello che mi domandavo era se potesse essere considerata bb. Quando ho preso questa moneta era pulita, dopo qualche anno a riposare ha ripreso "colore".

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Credo che il bb ci possa stare. 

il baffo e la barba, così come i capelli sono ancora evidenti e abbastanza dettagliati. Sembrerebbero esserci alla base delle debolezze, come nel bordo a ore 9 del dritto, o nell'orecchio. 

Con un pò di fiscalismo si potrebbe scendere al qBB, ma andare al di sotto sarebbe ingiusto per questa bella monetina con patina uniforme e nessun colpo deturpante.

Modificato da azaad
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piace più il rovescio che il dritto. Vedo molta usura nei capelli, baffi e sull'orecchio del re. Anche al rovescio nelle foglie di alloro e sulle sigle della zecca.

Ha un colorito gradevole e un bel bordo. Non ci sono segnetti

 

Nel complesso qBB.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 mi pare 10 + 5 spedizione. Devo controllare però sugli almanacchi! xD a parte gli scherzi, segno tutti i prezzi di acquisto quindi appena controllo ti dò la conferma

Modificato da andme
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima, a me vittorio emanuele II piace moltissimo. Questa moneta ha dell'usura come la mia ma si vedono tutti i rilievi e non le manca nulla. Direi ottimo acquisto! Sono davvero molto simili.. anche io 1867 per milano l ho pagata 20 ;-)

Modificato da andme
Link al commento
Condividi su altri siti


@@andme

il prezzo pagato per la tua è ottimo. Si effettivamente l'usura dell'orecchio è molto accentuata, ma mi sa che su questa monetazione il primo a partire è proprio l'orecchio insieme al baffo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@andme,

il prezzo pagato per la tua è ottimo. Si effettivamente l'usura dell'orecchio è molto accentuata, ma mi sa che su questa monetazione il primo a partire è proprio l'orecchio insieme al baffo.

hai ragione, cmq sembra che il rovescio sia molto meglio del dritto. Forse qbb al dritto ma il rovescio mi sembra superiore Modificato da andme
Link al commento
Condividi su altri siti


hai ragione, cmq sembra che il rovescio sia molto meglio del dritto. Forse qbb al dritto ma il rovescio mi sembra superiore

Io l'ho catalogata come BB/BB+, migliore il R/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono d'accordo con te sulla conservazione. Tu hai tutti gli anni e le zecche dei 50 centesimi (valore ovviamente) ?

No, ho solo questa, ma non ti nascondo che ho fatto la corte, qualche settimana fa anche a una del '66 in condizioni più che SPL, richiesta 220 euro, offerta 150 euro, solo che non mi ha più richiamato.  :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Adesso ne ho trovata una spl a 130, se sei ancora interessato prova a guardare ;-)

Ti ringrazio, adesso seguo un'altro tipo di monetazione, magari più avanti ci ritornerò sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.