Vai al contenuto
IGNORED

100 lire in asta


Risposte migliori

Per caso ho trovato in una famosa asta online internazionale questa rarissima moneta. A me da parecchi dubbi di autenticità ma essendo un sito d'asta molto serio non credo che si mettano a vendere falsi.. Di certo la moneta è rarissima e mi sembra strano che venga venduta così.... Cosa dite voi? 

post-32188-0-53777900-1447665375_thumb.j

post-32188-0-94286600-1447665381_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto non mi sembra presa da un catalogo o da qualche sito internet, piuttosto è uno scatto amatoriale....è possibile sapere la fonte ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per caso ho trovato in una famosa asta online internazionale questa rarissima moneta. A me da parecchi dubbi di autenticità ma essendo un sito d'asta molto serio non credo che si mettano a vendere falsi.. Di certo la moneta è rarissima e mi sembra strano che venga venduta così.... Cosa dite voi? 

 

 

..."così" come, scusa?...

Link al commento
Condividi su altri siti


..."così" come, scusa?...

Intendevo così senza avere una foto della valutazione di un numismatico. Un pezzo così raro e di così alto valore io se lo metto all'asta almeno metto la foto di un certificato che ne garantisca l'autenticità. o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Intendevo così senza avere una foto della valutazione di un numismatico. Un pezzo così raro e di così alto valore io se lo metto all'asta almeno metto la foto di un certificato che ne garantisca l'autenticità. o sbaglio?

 

..scusa, caro, ma...tu guardi i listini d'asta, anche online? :)

Varesi....Nomisma....InAsta....Gadoury...e tutte quelle internazionali? 

Per ogni lotto, mica mettono la foto della perizia del numismatico in questione....

A volte c'è scritto: "periziata da...tal dei tali"...ma non sempre..!...

Link al commento
Condividi su altri siti


...ma cosa dicono nelle "condizioni di vendita"? Quanto offerto è garantito autentico?...

Non è un "sito d'asta molto serio", da quanto scrivi?..

Se è così...se non è un'asta "del primo che passa"...non vedo perché non dovresti fidarti.

Poi, certo: i soldi sono tuoi, e hai ragione a volere tutte le garanzie del caso..

Però, i listini sono così...guardati intorno...

http://www.bidinside.com/it/index.htm

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ice80

da quanto parte questa moneta?

L'asta è partita da Zero. Ora è a 2.000 euro ma il prezzo di riserva non è stato raggiunto... Scade tra 3 giorni... Ho anche chiesto di avere una conferma scritta di autenticità ma non mi ha risposto nessuno per ora.

vedremo 

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta non mi sembra autentica; chiedevo lumi in merito alla provenienza delle foto perchè non avevo ben compreso il discorso della famosa asta online.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta non mi sembra autentica; chiedevo lumi in merito alla provenienza delle foto perchè non avevo ben compreso il discorso della famosa asta online.

 

...A me piacerebbe sapere cosa ci sia scritto nelle condizioni di vendita.

Il nostro amico scrive che è una "famosa asta online internazionale"...!  :o Possibile che sia tutto così vago?....

E, comunque, non ho ancora capito cosa, esattamente, si aspetti riguardo alla presentazione dell'esemplare e di tutte le garanzie del caso....

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con il Sig. Alberto Varesi, per me è falsa.

Poi se l'asta è su Ebay ci si può aspettare di tutto e di più sia come prezzo di partenza (follia far partire un tesoro numismatico simile da zero) sia come prezzo di realizzo (e ricordiamoci che si possono spendere 2000 euro per una bella fregatura....)

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora visto che qua sul forum siete tutti "gentili" (non c'è stata una discussione che non mi avete aggredito) e forse qualcuno sessualmente represso, vi metto il link del sito di aste così potete vedere e verificare con i vostri occhi. 

http://aste.catawiki.it/kavels/3114469-italia-100-lire-1872-r-oro

 

Ps. la mia era una curiosità da condividere con voi. Sicuramente, come per tutte le monete in mio possesso, non acquisterò mai niente on line.

Saluti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@Ice80 Ma cosa ti aspetti? Inserisci una foto di una moneta fotografata piuttosto male, che pare pure falsa, dicendo che è di una famosa casa d'asta.

E' normale che come minimo si ci chiede di quale casa d'aste si parli e se questa è affidabile. ti posso assicurare che una casa d'aste con un minimo di serietà non fa una foto del genere (faccio di meglio persino io che con la digitale sono una frana). 

A me onestamente non sembra una casa d'aste molto professionale, le foto sono fatte a casaccio, e onestamente me ne terrei alla larga, perchè mi sembra più qualcosa alla ebay (un pò dilettanti allo sbaraglio), che altro.

Io non sono particolarmente competente in monete di tale qualità, ma onestamente i dettagli del 100 lire paiono impastati e solo da queste foto non acquisterei, non dandomi la casa d'aste molta garanzia di competenza a riguardo.

Detto questo osservo come le tue frasi siano assolutamente irriguardose nei confronti di persone che non conosci, e che ti hanno gentilmente risposto, a fronte delle poche informazioni che hai dato circa l'origine della moneta. 

Modificato da azaad
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Va be. scusate, se devo acquistare da Varesi è un conto, se devo acquistare da un asta non specializzata in monete e spendere 15.000 euro mi piacerebbe avere la sicurezza che sia buona.

 

Ma infatti tu sai bene che da Varesi realizzerebbe molto di più dei 15000 euro citati, perché l' acquirente avrebbe la certezza assoluta di portare a casa un pezzo autentico e perfettamente rispondente alle aspettative (se non migliore)

A te invece piacerebbe acquistarla ovunque purché costi (molto) meno di 15000 € e con la garanzia che sia autentica.

Il rischio, in qualsiasi settore, é una componente che determina il prezzo.

Non conosci per nulla la moneta e non hai avuto la minima intenzione di condividere una tua "curiosità"...volevi fare l' AFFARONE ! ! ! :D

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Allora visto che qua sul forum siete tutti "gentili" (non c'è stata una discussione che non mi avete aggredito) e forse qualcuno sessualmente represso, vi metto il link del sito di aste così potete vedere e verificare con i vostri occhi. 

http://aste.catawiki.it/kavels/3114469-italia-100-lire-1872-r-oro

 

Ps. la mia era una curiosità da condividere con voi. Sicuramente, come per tutte le monete in mio possesso, non acquisterò mai niente on line.

Saluti. 

 

Comprensibile il Suo stato d'animo dopo queste risposte, ma abbia un momento di pazienza, ed analizziamo la Sua domanda:

- parla di "famosa asta internazionale", ma poi la foto è la classica scattata "all'impronta", tra l'altro, con fondatissimi dubbi sulla genuinità

- La moneta in oggetto è rarissima, e dall'alto valore economico, per cui, se si frequenta l'ambiente numismatico, è chiaro che già solo con questo, uno qualche domanda se la fa... (e le sono state poste). Inoltre...

- la "famosa asta internazionale" (dopo diverse richieste OVVIE in merito) si rivela essere una specie di "surrogato" dei soliti siti di aste e vendite online, da cui è meglio stare alla larga anche solo per comprare uno spillo se non si vuol essere lapidariamente fregati; Figuriamoci una moneta del genere, in simile alta conservazione, dove, se fosse autentica, non basterebbero 30 mila euro per comprarla. E' iscritto da tre anni sul forum, per cui, dovrebbe essere avvezzo almeno orientativamente nel discernere il valore indicativo di certi pezzi, e le sembra reale trovare una moneta del genere, autentica, su un sito di aste online, senza uno straccio di documentazione-garanzia-perizia?

E per di più, stimata "dall'esperto" tra i 3 ed i 4 mila euro? in condizioni "FdS"... maddechè?? ma chi è st'esperto?

 

Macchè siamo fessacchiotti qua?

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora visto che qua sul forum siete tutti "gentili" (non c'è stata una discussione che non mi avete aggredito) e forse qualcuno sessualmente represso, vi metto il link del sito di aste così potete vedere e verificare con i vostri occhi.

http://aste.catawiki.it/kavels/3114469-italia-100-lire-1872-r-oro

Ps. la mia era una curiosità da condividere con voi. Sicuramente, come per tutte le monete in mio possesso, non acquisterò mai niente on line.

Saluti.

Vado subito a vedere se c'è qualche telecamera o microfono nascosti nella mia camera da letto......sono stato beccato !

Scherzi a parte, credo che il post iniziale fosse "mal proposto", quando si parlava di aste internazionali sembrava fosse una casa d'aste reale, non una piattaforma dove chiunque può mettere in vendita ciò che vuole, senza alcun controllo.

Ora mi sembra tutto più chiaro. A parte......dove sono queste maledette microspie....

Modificato da Alberto Varesi
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.