Vai al contenuto
IGNORED

Il mio primo Morgan Dollar


slapdash84

Risposte migliori

Buongiorno a tutti!

 

avevo anticipato le foto del venditore di questo mio primo dollaro Morgan rubando spazio nella discussione di Marco "papalcoins", a cui rinnovo le mie scuse per l'invadenza.. ora che la moneta è arrivata vi propongo un paio di scatti che cercano di mettere in risalto la patina rainbow di questo esemplare che, personalmente, mi piace davvero da impazzire!

 

Sono consapevole che non è un Mint-state, anche se ha ancora tantissimo lustro e una grande freschezza di metallo.. ma io sul mio primo Morgan cercavo proprio una patina così.. :)

 

Aspetto con grande piacere vostri commenti o (perchè no) critiche.. fatevi sentire!

 

Grazie a tutti..

 

Marco

post-44393-0-54294600-1447679734_thumb.j

post-44393-0-55209800-1447679738_thumb.j

post-44393-0-93856800-1447679741_thumb.j

post-44393-0-41182000-1447690744_thumb.j

Modificato da slapdash84
  • Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti


La Morganite è una forma acuta e perniciosissima di dollarite.. diciamo che è uno stadio cronico a cui attualmente la medicina non sa dare cura :)

 

Che dire.. mi avete bombardato di complimenti! :wub:  Grazie a tutti voi per aver espresso la vostra opinione.. che dite, sul cartellino ci scrivo AU58?

 

Ancora una domanda.. com'è possibile che si sia formata una patina del genere? So che i Morgan in generale, e i 1883 O particolarmente, patinano in una maniera tutta loro, ma un simile arcobaleno mi meraviglia e stupisce a tal punto da domandarmi se tutto ciò sia frutto di un processo di naturale ossidazione dell'argento oppure ci sia sotto altro.. provengo dalle papali dove sulle patine ci sono pagine e pagine di discussioni.. e vorrei capire se è così frequente imbattersi in patine rainbow naturali su questo tipo di monete.

 

Grazie di nuovo a tutti!
 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Un caro amico che ha perso la retta via insiste sul fatto di farmi ammirare queste belle monete moderne... Da sempre piacere ai nostri occhi di collezionisti vedere pezzi di grosso modulo in argento con una patina particolare e ricca di varie sfumature. Grazie.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il tuo primo Morgan, per me non c'è traccia evidente di circolazione, darei un MS-60.
Però occhio che sono come le ciliege... uno tira l'altro, si inizia con la O poi si cerca la S, la P c'è ma non si vede... si sogna il CC, poi vuoi mettere che non prendi il 1921 che è un unicum? eh si, ma li c'è anche la D.... e si finisce al manicomio... in buona compagnia :crazy:
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a voi per i vostri pareri e complimenti, fanno molto piacere!

 

Sto cercando di tenermi a freno con sti Morgan.. sono terribili, hai ragione Eldorado, sono proprio come le ciliege!

 

Ho tanti altri buchi da riempire, vorrei fare una tipologica abbastanza ampia (in totale sono un centinaio di monete..) e i fronti su cui investire le proprie limitate risorse non mancano di certo.. ma la tentazione di fare proprio come ha illustrato Eldorado è grande.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marco,

 

questa moneta è uno spot fantastico per la numismatica.....

Dire che mi piace è poco......il Morgan è stata la prima moneta che ho collezionato e che conservo con cura......e anche se ora c'è solo il Re numismatico nelle mie mire, ogni tanto le guardo e riguardo..........

Su un modulo grande, con un aquila che lascia di stucco, una patina iridescente come questa......è tanta roba tutto insieme.....

 

Non c'è niente di strano, ogni moneta patina in modo diverso.....e questo è un processo del tutto naturale......

 

Davvero, davvero complimenti

 

Daniele

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Daniele, che dire, la mia moneta è arrossita per i complimenti ricevuti :)

 

I Morgan mi affascinano fin da quando ero bambino, me li ricordo nelle vetrinette del negozio di numismatica della mia città.. sono felice di aver cominciato con questo, cercavo proprio un pezzo così che alla bellezza delle incisioni, comune a tutti i Morgan, unisse anche una patina capace di rendere la moneta speciale e unica..

 

Grazie ancora per il tuo parere..

 

mi piacerebbe però a questo punto vedere anche il tuo Morgan..

 

Cordialmente ti saluto,

 

Marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Daniele, che dire, la mia moneta è arrossita per i complimenti ricevuti :)

 

I Morgan mi affascinano fin da quando ero bambino, me li ricordo nelle vetrinette del negozio di numismatica della mia città.. sono felice di aver cominciato con questo, cercavo proprio un pezzo così che alla bellezza delle incisioni, comune a tutti i Morgan, unisse anche una patina capace di rendere la moneta speciale e unica..

 

Grazie ancora per il tuo parere..

 

mi piacerebbe però a questo punto vedere anche il tuo Morgan..

 

Cordialmente ti saluto,

 

Marco

 

Ciao Marco, appena ho tempo ti faccio vedere le foto, anche se essendo la prima moneta che ho avuto non è in alte conservazioni come la tua.....

 

Stammi bene

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.