Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le informazioni che ho sono molto poche, le ho ricavate dal catologo (foglio) del venditore.

Azione di fondazione (cosa vuol dire?) da 5 lire egiziane in vari tagli. Alessandria d'Egitto 1906. Verde/Marrone. Misura 32 x 30 cm.

Nell'ovale decorativo è riprodotto un veicolo da trasporto.

L'ho pagato, incluse spese di spedizione, € 23,00.

Solita domanda a Petronius. Spesi bene? A catalogo quanto è quotata?

Altre notizie storiche?

post-121-1159643051_thumb.jpg

Ringrazio come al solito anticipatamente.

Pgl

Inviato

Il titolo è molto bello e ben conservato, credo che 23 euro siano spesi bene, anche se non ho riscontri nei cataloghi; si tratta in ogni caso di una cifra non impegnativa e se la si spende per qualcosa che ci piace non c'è da stare a pensarci su troppo ;)

Non ho purtroppo neanche notizie storiche su questa compagnia, il catalogo/prezziario americano in mio possesso che raggruppa tutti i paesi del mondo è per forza di cose incompleto, gli stessi autori lo riconoscono, essendo centinaia di migliaia le compagnie che nel mondo hanno emesso certificati, almeno a partire dagli ultimi due secoli, di molte di esse si è persa anche la memoria :ph34r:

Posso invece dirti (questa è facile :D) che le azioni di fondazione sono quelle emesse all'atto della costituzione della società cui fanno seguito (se le cose vanno bene) le emissioni di azioni ordinarie o comuni; da notare che non tutte le società emettono azioni di fondazione e che queste sono, in genere, le più rare, essendo di solito in numero limitato e più vecchie delle altre.

ciao.

petronius :)

Inviato

Complimenti PGL e veramente molto bella!!

Purtoppo non ho alcuna informazione in merito

:(

Ciao

Amir

Inviato

Grazie a tutti per le risposte.

Pgl

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.