Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Calex

Salve, mi presento

Risposte migliori

Calex

Sono iscritto da qualche settimana ma mi accorgo solo ora dalla notifica dell'esistenza di una sezione dedicata alle presentazioni.

Nel forum utilizzo il nome utente Calex.

Non ho alcuna esperienza di monete ma da qualche mese con mio figlio grande visitiamo mercatini delle pulci alla ricerca di 500-1000 lire d'argento in ottime condizioni estetiche.

A mio avviso le Caravelle sono tra le più belle monete d'argento mai coniate, non solo in Italia, e rendono a pieno onore allo stile e al buon gusto italiano.

Mi dispiace quando sento di persone che portano le proprie ai Compro-Oro per ricavarne 3-4 euro l'una, è un pezzo del nostro recente passato che poco a poco viene eroso.

Mi piacciono anche le once d'argento e mi dispiace che la zecca italiana non ne conii. So che non hanno alcun valore numismatico ma sono carine lo stesso, così cerco di regalarne una ai miei figli quando vado in viaggio all'estero o quando le trovo da qualche rigattiere.

Inoltre quando ci capita tra le mani una moneta circolante in ottimo stato, i miei figli che se la conservano, solo per il piacere di vederla brillare nel proprio raccoglitore.

Ciao.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Benvenuto intanto, bello l'andare per mercatini a cercare monete col proprio figlio....continuate e per notizie o domande c'è il forum....

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favima

Salve a tutti anchio sano iscritto da poco.

Ho ereditato la mia passione da mio papà che a sua volta l'ha ereditata da mio nonno.

È sempre stato un mondo affascinante, la numismatica.

Tra le varie monete e banconote che pisseggo, da poco tempo mi sto appassionando in particolare alla lira dal 1900 a a oggi.

Mi sono accorto che ce un mondo.

Molto appassionante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti