Vai al contenuto
IGNORED

10 Centesimi 1866 OM


Risposte migliori

Ciao. Beh, se tu non hai dubbi....perché dovremmo averli noi? :)

Dicci da dove deriva la tua certezza.

Prima di tutto: acquisto sicuro? Da una persona affidabile?...Il resto viene da sè....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema non è il mio ma dell'acquirente.

Ho venduto questa moneta ed adesso l'acquirente vuole essere certo della sua autenticità

 

...scusa.....e l'acquirente, prima compra e poi vuole essere sicuro??   :o  :D ..(non c'è un emoticon che "ride per non piangere"? Non riesco a render l'idea della mia espressione...)...

 

Oh Signur....

 

....Era periziata, almeno?....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...va beh, dai....Se l'ha presa in questi giorni, è un buon modo per ricordare Parigi.

 

Anche secondo me è autentica...non mi sembra di vedere "stranezze"...L'avevi anche pesata e misurata?...

Link al commento
Condividi su altri siti


@pietromoney Sicuramente è autentica, e sicuramente visto che non è proprio un FDC peserà 0,2-0,3 grammi meno rispetto ai 10gr.

Comunque è molto bizzarra questa richiesta dell'acquirente. :rofl:

Digli che per te è assolutamente autentica, se non gli basta può andare da un perito e farla visionare.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Non di Parigi ma di Strasburgo si tratta.

 

Sicuro? Confermi? Su due "Giganti" fa c'era Strasburgo, adesso c'è Parigi...Mi pareva di aver letto un approfondimento anche qui, a riguardo...

....abbiam capito che è francese, comunque! ;)....

Modificato da Georg
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuro? Confermi? Su due "Giganti" fa c'era Strasburgo, adesso c'è Parigi...Mi pareva di aver letto un approfondimento anche qui, a riguardo...

....abbiam capito che è francese, comunque! ;)....

Non conosco le motivazioni in base alle quali Gigante attribuisca queste monete a Parigi.

Qualche tempo fa @@Paolino67 presentò un'interessante messaggio di cui, per comodità, riportoil collegamento, e di cui mi sento di condividere l'ultima affermazione. http://www.lamoneta.it/topic/139778-10-centesimi-1866-om-parigi/?p=1598758

Nel link inserito nel messaggio in oggetto si parla di un contratto firmato nel 1868 per la fornitura di 50 milioni di pezzi in bronzo da 10 cent. che peraltro non risultano, essendo l'ultimo anno di emissione il 1867 (a meno che non siano state emesse con data precedente).

Quello che è certo è che già nel 1869 in questo articolo della Revue de la numismatique belge "Histoire monètaire contemporaine" di A. Brichaut, viene citata la zecca di Strasburgo.

post-19401-0-48978900-1447948539.png

Cita anche la famosa ditta Oeschger e Medach con sede a Parigi e lo stabilimento di Biache, ma solo a riguardo della Spagna.

post-19401-0-53080800-1447948716.png

post-19401-0-80413800-1447948726.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.