Vai al contenuto
IGNORED

Convegno numismatico a Gennaio


Risposte migliori

Mi e' ripresa la passione per le monete, e dall'anno prossimo volevo andare a visitare qualche convegno numismatico magari per acquistare qualcosa!

A Gennaio cosa mi consigliate di visitare?

Ero orientato, abitando non molto lontano, a vedere uno di questi convegni

Modena convegno : manifestazione numismatica filatelica

Convegno numismatica filatelia Jesi

Convegno a Piacenza Pantheon

Ovviamente per vicinanza mi piacerebbe Jesi. E' un convegno che merita? Gli altri due come sono? Gli anni scorsi c'era ampia scelta di monete del regno e della repubblica e magari straniere? Inoltre venivano vendute anche banconote? I costi, ovvero i prezzi, erano buoni o sopra la media?

Scusatemi per le troppe domande, ma non vorrei fare il viaggio per poca roba in vendita!

Link al commento
Condividi su altri siti


Modena è il migliore, una volta anche Piacenza meritava, ne manco da alcuni anni ma si dice che non sia più quello di una volta.

 

Jesi solo se sei vicino (di dove sei?).

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Modena è il migliore, una volta anche Piacenza meritava, ne manco da alcuni anni ma si dice che non sia più quello di una volta.

 

Jesi solo se sei vicino (di dove sei?).

 

petronius :)

Allora andro' a Modena! :) Si terra' il 9-10 Gennaio ho letto

Jesi non e' molto lontana, dista circa 2 ore e mezzo da dove abito, mentre Modena necessita di 4 ore e Piacenza di piu'

Sono di Rieti.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono di Rieti.. ;)

 

Lontano da tutto allora :D

 

In questo caso ribadisco quanto detto, Jesi è un piccolo convegno, merita una visita se si è nell'arco di un'ora o poco più di viaggio (io sto a 40 minuti) ma partirsi appositamente da così lontano, no.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti, a parte qualche convegno tipo Roma, Terni, Perugia e magari i mercatini che si tengono nella mia città gli altri convegni sono piuttosto lontani. :(

 

Sono andato a quello di Foligno, Riccione (nel 2013) e, vista la vicinanza, Terni

 

Comunque, vista la non eccessiva distanza da dove abito, quale mi consigli tra i convegni che si tengono nelle Marche? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanta strada forse solo Modena la merita.

Location un po' spartana ma di solito grande partecipazione sia di commercianti che di collezionisti; se vieni in treno e' comodissimo occorrono 10 minuti a piedi dalla stazione, in auto, essendo in centro, e' un po' piu' complicato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Il convegno a Riccione si rifarà ad Agosto? Spero di si

 

Tutti gli anni sembra che debba essere cancellato, e tutti gli anni, finora, è stato fatto...sperèm :rolleyes:

 

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao, scusate l'intrusione, mi sono da poco avvicinato alla numismatica, e siccome leggo in questo post che si terrà un convegno a Jesi a Gennaio 2016, mi piacerebbe conoscere le date dell'evento, abito poco lontano, e penso sia un'occasione per imparare qualcosa. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 16 e 17 gennaio, comunque aspetta conferma.

Ciao

Impossibile, dove hai preso questa notizia?

So per certo che forse si fara' a maggio se riescono a metterne a norma la location.

 

Corallino

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.