Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buona sera a tutti! Ho ricevuto come regalo questa bellissima moneta, secondo voi che conservazione ha? poi ho notato una curiosità nel taglio.. sembra un colpetto ma in realtà è in corrispondenza di una rosetta e sembra un difetto, ma ingrandendo la foto ho notato vicino al difetto una lettara T.. la vedo solo io?

post-43116-0-56988200-1448048561_thumb.j

post-43116-0-24759200-1448048566_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

dettaglio che sembra una T

post-43116-0-73899000-1448048994_thumb.j

Inviato

@@marco91 Ciao,ad essere pignoli le T sono due,comunque, credo si possano attribuire a graffi o colpetti

Awards

Inviato

ciao,

gradevole nonostante il difetto al contorno.

Per me qBB

Inviato

Per me BB moneta interessantissima, io sono in cerca di monete VE II re eletto perché purtroppo non ne possiedo nemmeno una. Bellissima monetazione.

• Mi piace 2

Inviato

Bel pezzo, a mio avviso raggiunge il BB tranquillamente...molto spesso le monete sabaude di questo periodo presentano errori o difetti al contorno, ma in questo caso è difficile dalle foto valutare se si tratti di una mancanza di metallo, di un problema derivante dalla errata impressione della rosetta ovvero di un banale colpetto..

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti mi trovo daccordo con le vostre valutazioni e anche il perito l'ha chiusa BB

Inviato (modificato)

Bel pezzo, a mio avviso raggiunge il BB tranquillamente...molto spesso le monete sabaude di questo periodo presentano errori o difetti al contorno, ma in questo caso è difficile dalle foto valutare se si tratti di una mancanza di metallo, di un problema derivante dalla errata impressione della rosetta ovvero di un banale colpetto..

..Mah: a me sembra strano che una simile "voragine" sia dovuta solo ad un colpo, qualcosa di accidentale...tanto più che è in corrispondenza della rosetta.

Per me è una mancanza di metallo, @@marco91...

cosa che comunque, giustamente, non ha influito sullo stato di conservazione, che è proprio BB.

Modificato da Georg
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.