Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Wolkenstein

Banconote fogli

Volevo chiedere delle ínfo . Ieri leggendo un articolo sui metodi di conservazione delle banconote ho letto che le banconote bisogna conservarle in dei fogli in mylar

e non in dei fogli di plastica (pvc). Adesso le mie banconote sono conservate in fogli che contengono pvc . Il fatto che io ho classificato le banconote i aree geografiche quindi ho circa 20 raccoglitori a4 e non vorrei buttare i raccoglitori ma recuperarli e comprando solo le buste che si adattino con raccoglitori a 4 anelli formato a4. Se qualcuno saprebbeun sito dove poter comprare i fogli a un buon prezzo puo inviarmelo tramite mp.

Grazie a tutti per le info

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che nessono puo aiutarmi chiedo al guro del forum Petronius :)

Ho cercato in diversi siti ma nessuno vende dei fogli per banconote senza che contengono pvc.

E possibile?

Dove le conservi te .

Vi prego aiutatemi :director:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho veramente poche e, come te, le conservavo in buste di plastica... attendo comunque anche io consigli da Petronius...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho sempre usato le normali buste di plastica formato A4, tagliandole per adattarle al formato delle banconote.

non sarà il massimo, ma garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo :P

con 2 euro riesco a conservare più di 150 banconote.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Carmelo :)

Innanzi tutto volevo chiederti se ti è arrivato il mio MP, perchè comincio a sospettare di aver sbagliato qualcosa :P

Comunque io conservo le banconote in raccoglitori con fogli trasparenti senza PVC (sembra che rovini le banconote) creati con un certo materiale K211 mi pare.... non ho mai avuto problemi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente dopo tante ricerche sono riuscito a trovare i fogli giusti in cristall- milar

materiale senza plastificante e pvc.

Inoltre dovrei ringraziare il titolare della fabbrica che produce questi fogli, perche ho provato a chiamarlo per delle informazionio e si i fogli potevano essere inseriti in tutti i tipi di raccoglitori, e lui allora mi ha indicato di mandargli una email contenente i mie dati , cosi mi spediva dei campioni da provare. Inoltre il prezzo di 3,50 al pacco contenente 10 fogli con possibilita di scegliere diversi formati.

Consiglio a tutti questo venditore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i moderatori vorrei inserire il link del venditore che parlavo prima

perche sono dei fogli senza plastificante eil prezzo mi sembra il piu basso sul mercato.

Se non ci sono problemi allora lo inserisco.

Attendo risposte in merito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Se lo ritieni valido puoi sempre inserirlo in:

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Risorse_Commerciali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti