Jump to content
IGNORED

Moneta

Nerone61
 Share

Recommended Posts

Questo è un sesterzio della serie dell'Annona potrebbe essere Cohen 25; non ho valutazioni precise, ma se è quello è di rarità R2, nelle condizioni del tuo direi sui 200€ B)

ciao.
petronius :) Edited by petronius arbiter

[quote name='petronius arbiter' date='04 gennaio 2005, 23:26']non ho valutazioni precise, ma se è quello è di rarità R2, nelle condizioni del tuo direi sui 200€[/quote]

A mio "molto modestissimo" parere la tua valutazione mi sembra ingenerosa, tenendo conto di quello che si vede nelle aste, nonostante la patina nera mi pare di distinguere molti particolari, tutte le scritte leggibili, una centratura praticamente perfetta (quasi troppo...).

Ciao.

Rispetto al Traiano dell'altro messaggio che ritengo quasi certamente falso, su questa moneta ho alcuni dubbi; dalla foto non riesco a vedere bene i particolari, anche in questo caso i rilievi sono un'po' spenti nonostante sembra che la moneta sia SPL (si vede bene ancora tutta la corona) ma potrebbe essere dovuto semplicemente alla scansione di bassa qualità, la cosa che mi insospettisce maggiormente è la patina che a parer mio è ritoccata o forse rifatta.

[quote name='centurioneamico' date='05 gennaio 2005, 16:29']Rispetto al Traiano dell'altro messaggio che ritengo quasi certamente falso, su questa moneta ho alcuni dubbi.
[right][post="10392"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
A esser sincero, i miei dubbi erano più su questa moneta che sull'altra; a questo punto....due dubbi fanno una certezza? :unsure:
Riguardo al valore, probabilmente ha ragione Giango, mi sono tenuto un pò basso
(braccio corto :lol: ), sempre ammesso che la moneta sia buona; come al solito dalla foto non è possibile essere sicuri, visto che se fosse autentica avrebbe un discreto valore, consiglierei di farla visionare a un perito o commerciante esperto.

ciao.
petronius :) Edited by petronius arbiter

ok! a questo punto non mi rimane altro che farle visionare da un perito come dice petronius, vi ringrazio, ma vorrei farvi vedere altre monete, visto che arrivano dalla stessa fonte !?!?