Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

9a0dub.jpg

ra6i3o.jpg

Vittorio Emanuele III

Progetto di una moneta da 10 centesimi in Nichelio 1000/1000

Diametro mm. 19 - Peso gr 3

Riferimenti:

Montenegro PP 554

Luppino PP 261

Pagani PP 340

Renato

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

Bella, sì, questa la conosco...(stava già per venirmi un altro infarto, credevo fosse un altro inedito! ;) )...

Impressione personalissima: stilisticamente, non mi sembra molto omogenea:

il rovescio "spartano" , con quella spiga (la classicissima spiga che conosciamo tutti),

e il dritto così elegante e raffinato, con i rametti, il collare molto ricco e diverso dal solito...

Modificato da Georg

Inviato (modificato)

Questa la trovo ancora più bella dell'altro progetto da 10 centesimi per quanto riguarda il tipo di disegno impresso sulle due facce...ovviamente gusto personale...mi sembra di averne avuta in mano a Verona,una simile o forse proprio uguale!!!i miei complimenti anche per questa Renato...ormai non ho più parole...

Modificato da diego82

Inviato

Un'altra chicca, complimenti!

Inviato

Complimenti per me pezzi tutti inediti che non sapevo neanche l esistenza questo mi piace piu Dell altro mi piace mi piace quindi per il regno c e questa ricerca di e progetti hanno un grosso valore o no io non so se diciamo essendo una moneta mai circolata ne ha di più o meno ringrazio chi mi vorrà spiegare ciauz

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.