Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

credo che sia un bagattino veneziano, mi servirebbe l'anno di coniazione e dove stato coniato e se si può il grado di rarità, qui nel posto dove mi trovo o problemi di lingua e farsi capire e una impresa per me- un grazie anticipato.

p.s spero che si vedano bene le foto- seno provo a rifarle.post-33679-0-14414500-1450351608_thumb.jpost-33679-0-07735400-1450351740_thumb.j

Inviato

è un bagattino in rame con leone in quadro  il decreto è del  1604

D/ R.C.L.A - busto della Beata Vergine con Bambino -  In esergo dovrebbero esserci le iniziali del Massaro  (che non vedo)

R/ Leone in soldo in quadrato con quattro stelle ai lati

Inviato

credo che tu dica le iniziali come si vedono ad ore 6, che poi sarebbero dove sono state coniate o sbaglio.post-33679-0-60213600-1450356971_thumb.jpost-33679-0-75747700-1450356987_thumb.jpost-33679-0-66850100-1450357001_thumb.j

Inviato

sono le iniziali del  Massaro  ( o zecchiere) 

Inviato

ad es. M.B   dovrebbe essere Marino Baldu'  che operava  sotto  il Doge Francesco Erizzo   1631/1646

Inviato

mentre A.L  dovrebbe essere Andrea Lipomanno  che operava anch'esso sotto Francesco Erizzo

Inviato

molto interessante, sarebbe a dire che erano i mastri incisori o sbaglio, 

Inviato

sapere il grado di rarità e difficile no, non si può vedere cosi- secondo te sui pezzi in visione c'è qualcuno raro.

Inviato

molto interessante, sarebbe a dire che erano i mastri incisori o sbaglio, 

Il Massaro era il sovrintendente della zecca

Inviato

la mancanza di stampa di conio, il tempo la sentito, alla prima delle tre- rovina un po la moneta 

Inviato

in ogni caso non sono monete rare,

Inviato

mi accontento lo stesso, grazie .

la nuova discussione caricherò una moneta molto rara.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.