Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il vasto ritrovamento di monete mi porta a continuare a chiedere il vostro aiuto...ho selezionato le meno rovinate .grazie anticipatamente come sempre

Inviato

Il vasto ritrovamento di monete mi porta a continuare a chiedere il vostro aiuto...ho selezionato le meno rovinate .grazie anticipatamente come sempre

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

post-48719-1450448712,71_thumb.jpg

post-48719-1450448732,58_thumb.jpg

post-48719-1450448747,62_thumb.jpg

post-48719-1450448761,86_thumb.jpg

Inviato (modificato)

l'ultimo è un grosso Agontano

450px-%D0%90%D0%BD%D0%BA%D0%BE%D0%BD%D0% PP.SQVIRIACVS in cerchio. San Ciriaco. DE ANCONA in cerchio. Croce patente

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

la prima è un bronzetto di Valens con al R/ Securitas Respublicae  della zecca di Aquileia

(Aquileia),  AE3 Obv: DNVALENSPFAVG - Diademed, draped and cuirassed bust right.
Rev: SECVRITASREIPVBLICAE Exe: /SMAQP - Victory advancing left holding wreath and palm. 364-367 (Aquileia). 

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

la seconda è un Antoniniano di Caro

carus006.jpg
RIC 82f, C 79 Antoninianus Obv: IMPCARVSPFAVG - Radiate, cuirassed bust right.
Rev: SPESPVBLICA - Spes advancing left, holding flower and raising skirt. 283 (Ticinum). $100 4/14/02.

Inviato (modificato)

la quarta è di Costante  con al R/ Victoriarddaugqnn - zecca di Siscia

Siscia) AE4 Obv: CONSTANSPFAVG - Diademed, draped and cuirassed bust right.
Rev: VICTORIAEDDAVGGQNN Exe: PR/ASIS - Two Victories standing, facing each other, each holding a wreath and palm.

Modificato da profausto

Inviato

grazie mille per la vostra solerte ed espertissima consulenza.

Inviato

@@lolita373  .. ti rammento che non è consentito postare  piu' monete da identificare in una sola discussione ma devi aprirne una per ogni richiesta - onde evitare confusione tipo "battaglia navale" e per consentire a futuri utenti  di fare ricerche piu' semplici ed immediate 

Inviato

il terzo è un Antoniniano di PROBO - con al R/ Salus Aug - zecca di Siscia

Inviato

chiedo venia per il mio erroneo modo di aver formulato la richiesta di identificazione..non accadra'piu'...le sono grata per l'esperienza che ha messo a disposizione e per gli insegnamenti che mi possano far diventare una fruitrice migliore di questo servizio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.