Vai al contenuto
IGNORED

Mi hanno regalato un euro......


Risposte migliori

Supporter

Nel senso di 2 monete da 50 cent. !  :lol:

E come si suol dire... a caval donato non si guarda in bocca!
Non colleziono monete euro, ma questi due cavalieri mi piacciono e li tengo :) belle vero?

29.gif

Ci sono altre monete euro destinate alla comune circolazione con immagini simili?
A parte naturalmente l'intera serie della Lituania ed altri valori di Monaco (che comunque non intendo collezionare).

post-27461-0-24328600-1450526989_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Certo, abbiamo anche il nostro 50 centesimi Italia.

 

E' vero, ma è piccolino.. purtroppo non mi suscita un gran chè perché c'e' l'ho quasi sempre in tasca :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ci sarebbe anche la 2 euro Vaticana guardie svizzere anche se il cavallo non si vede per intero :)

 

E' per la comune circolazione? o si deve comprare con un sovrapprezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Si, ...meno imponente ma pur sempre bello. :)

 

L'immagine purtroppo è poverella di particolari :unknw: non certo paragonabile a quei due cavalieri postati in precedenza.

Ricordo di avergli fatto una scheda in merito:

http://www.lamoneta.it/topic/129463-iconografia-delleuro/page-2#entry1491416

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Bellissimi :)

Ma il 50 cent Monaco non è anche raretto??

 

Raretto? una ragione in più per metterlo in collezione e non spenderlo :)

 

 

Si purtroppo la si deve pagare di più. Ed è un buon sovrapprezzo :)

 

Tasto dolente... significa che non è stata coniata per la *comune circolazione*, per la spendita tanto per intenderci.

 

Magari "circola" , ma solo tra i collezionisti, i banchetti dei mercatini ed i negozi di numismatica :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guarda ogni tanto una moneta vaticana non destinata alla circolazione in giro si trova. Non si sa mai come ci sia finita nelle casse dei supermercati ma non posso dirti che è impossibile trovarla. Certo è che non è stata emessa per essere spesa per l'acquisto di un caffè :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

 

L'immagine purtroppo è poverella di particolari :unknw: non certo paragonabile a quei due cavalieri postati in precedenza.

Ricordo di avergli fatto una scheda in merito:

http://www.lamoneta.it/topic/129463-iconografia-delleuro/page-2#entry1491416

Si, se la si guarda sotto quell'aspetto si... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Raretto? una ragione in più per metterlo in collezione e non spenderlo :)

 

 

 

Tasto dolente... significa che non è stata coniata per la *comune circolazione*, per la spendita tanto per intenderci.

 

Magari "circola" , ma solo tra i collezionisti, i banchetti dei mercatini ed i negozi di numismatica :D

In realtà 324mila pezzi per la circolazione sono stati fatti, moooolto difficili da trovare ma ci sono, anche perché come passano nelle mani del primo collezionista vengono messi in collezione. Non ti dico il prezzo di mercato perché immagino che essendo un regalo non ti interessa saperlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

In realtà 324mila pezzi per la circolazione sono stati fatti, moooolto difficili da trovare ma ci sono, anche perché come passano nelle mani del primo collezionista vengono messi in collezione. Non ti dico il prezzo di mercato perché immagino che essendo un regalo non ti interessa saperlo.

 

E siccome, come si suol dire *la curiosità è donna* (non è il mio caso ma sono curioso lo stesso  :lol:)  sono andato a vedere su ebay.

Al momento la più economica è sui nove euro in fdc, la mia sembra esserlo, ma ha una infinità di piccoli segnetti, non sono visibili nella scansione, ma guardandola con una lente sembra un campo appena arato.

Quella della Lituania è sull'euro e mezzo in fdc.

 

 

p.s. @@matcor Ho visto quella del Vaticano:

http://www.lamoneta.it/topic/129463-iconografia-delleuro/#entry1482092

Ma non c'e' nemmeno un cenno di un cavallo, o sbaglio moneta?

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Vista ora su ebay (2 euro Vaticano 2008), sovrapprezzo notevole.... non fa per me :pardon:

Ho visto questa post-27461-0-46307200-1450560313.jpg molto bella...

anche se non è proprio un cavaliere a cavallo... !  :rofl:
 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Bella, ordinaria, circolante e senza sovrapprezzo...  è ok :)
Se l'avrò di resto senza tante ammaccature la tengo.

Quella di Monaco mi ricorda tanto la mia post-27461-0-68484200-1450561916.jpg
come quella della Lituania post-27461-0-47106300-1450562186.jpg

 

Grazie a tutti per gli interventi :good:
Ci tento... nient'altro di simile negli euro ?

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.